Concorso

Concorso fotografico «Animali teneri»

Cercasi quattro motivi per una nuova serie di francobolli.

Vi piacerebbe immortalare il vostro gatto irriverente, una spavalda capretta o un starnazzante anatroccolo su un francobollo ufficiale? Cogliete l’occasione e partecipate al nostro concorso fotografico nazionale «Animali teneri». Con un pizzico di fortuna il vostro beniamino sarà ammirato in tutta la Svizzera e vi farà vincere un buono Postshop.

Cane con ciotola di cibo

Il concorso è terminato il 10 luglio 2022. Scegliete il vostro motivo preferito tra le migliori venti foto proposte tra il 21 e il 31 luglio 2022.

Siamo alla ricerca di quattro scatti fotografici di «animali teneri» da utilizzare per l’emissione filatelica del 9 maggio 2023. Un cagnolino innocente, un passerotto sfrontato o una capretta che bela con insistenza alla staccionata del vostro giardino: che siate amanti degli animali o appassionati di fotografia, è il vostro momento! Provate a cogliere l’animale domestico o selvatico in un istante propizio, scattate la foto e mandatecela. E se la composizione sarà talmente dolce da risultare irresistibile, tanto meglio: la serie filatelica è dedicata infatti ad animali amabili, teneri e che vivono alle nostre latitudini. Vi chiediamo quindi di non fotografare l’elefante allo zoo. Perfetta sarebbe, infine, un’immagine a corpo intero dell’animale, senza nonni o figliocci accanto.

Vincono le quattro foto più votate

La giuria interna alla Posta selezionerà i venti soggetti migliori tra tutte le foto caricate e li sottoporrà alla votazione del pubblico, che si terrà dal 21 al 31 luglio 2022 su posta.ch/francobolli. Potranno votare tutte le persone domiciliate in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.

Lasciatevi ispirare
Scoprite tutto il nostro assortimento di francobolli.