Francobolli

Fiore della vita

Il fiore della vita, a cui viene attribuita un’energia positiva, è considerato simbolo universale di forza. È riportato su gioielli, borracce e tappetini yoga e, ora come francobollo a taglio laser, trasmetterà vibrazioni positive anche nelle cassette delle lettere.

Eyecatcher titolo Taglio laser Eyecatcher testo

Sezione Rich Content

Francobollo Fiore

Scrivere lettere ha un che di meditativo: ci si ritaglia del tempo, si riordinano i pensieri e si mette nero su bianco ogni parola. Un messaggio personale carico di affetto rende felice non solo chi lo riceve, ma anche chi lo scrive. Questa forma di comunicazione attenta e accurata viene esaltata dal francobollo del fiore della vita, in grado di infondere armonia. Il simbolo è conosciuto in molte culture del mondo e in certi casi risale persino a migliaia di anni fa. Generalmente impiegato per bilanciare le energie, lo ritroviamo anche in Svizzera su diversi oggetti di uso quotidiano, come i complementi di arredo: se non proprio per ragioni spirituali, spesso semplicemente per la natura decorativa delle sue forme.

Fiore della vita

Un sguardo allo spettacolare dietro le quinte: il delicato motivo è realizzato su carta mediante un laser che produce una piccola fiamma.

Il motivo del fiore della vita si estende su tutto il francobollo, sottolineandone il carattere infinito dato dall’intersezione ripetuta dei cerchi che lo costituiscono. L’estetica geometrica è messa in risalto dal taglio laser: una volta applicato il francobollo, il materiale della busta riempie le parti tagliate e carta e dentello vanno a formare insieme un’armoniosa opera d’arte in miniatura.

Fiore kb
Minifoglio da 10 francobolli autoadesivi

Acquistare francobolli
I francobolli sono disponibili su postshop.ch

Fiore fdc

Informazioni tecniche

Vendita

Filatelia: dal 23.2.2023 al 31.3.2024 o fino a esaurimento scorte

Filiali: dal 2.3.2023 al 31.3.2024 o fino a esaurimento scorte

Validità

Illimitata dal 2.3.2023

Stampa

Offset, 1 colore + taglio laser; Gutenberg AG, Schaan, Principato del Liechtenstein

Formati

Segno di valore: 38×38 mm

Minifoglio: 210 × 115 mm, 2 strisce da 5 francobolli

Carta

Carta da francobolli bianca, con sbiancante ottico, adesivo, su supporto di carta, 196 gm2

Dentellatura

14 : 14

Layout

Manuela Lienert e Stephanie Hofstetter, Lucerna