Comunicati stampa, Comunicati stampa Posta Immobili Management e Servizi SA, Comunicati stampa Mobility Solutions SA

Nuovo direttore generale: Susanne Ruoff subentra a Jürg Bucher

Il Consiglio di amministrazione della Posta Svizzera ha nominato Susanne Ruoff nuovo direttore generale del gruppo. Laureata in economia, la 53enne zurighese subentrerà a Jürg Bucher a capo della Posta Svizzera il 1o settembre 2012. Susanne Ruoff può vantare una vasta esperienza manageriale in seno a grandi aziende internazionali. Forte di molti anni di esperienza in funzioni direttive presso IBM e infine quale CEO presso BT Switzerland Ltd. (British Telecom), Susanne Ruoff rafforzerà la direzione della Posta in particolare grazie alle sue competenze nel mondo digitale.

Sezione Rich Content

Susanne Ruoff subentra a Jürg Bucher ai vertici della Posta Svizzera; entrerà in carica come direttore generale il 1° settembre 2012. Con questa nomina, il Consiglio di amministrazione punta su una manager ben radicata a livello nazionale, che negli ultimi vent’anni ha ricoperto cariche direttive presso due grandi gruppi internazionali quali IBM e BT (British Telecom). La 53enne laureata in economia ricopre la funzione di Country Manager e CEO di BT Switzerland Ltd. dal 1° aprile 2009. In tale veste si è concentrata sull’ampliamento degli affari con grandi clienti e sull’acquisizione di nuovi clienti. Prima di lavorare presso BT, Susanne Ruoff ha ricoperto diverse funzioni manageriali nei settori Marketing, Esercizio e Servizi presso IBM Svizzera. Quale responsabile della divisione Amministrazioni pubbliche, ha avuto modo di sviluppare stretti legami con Confederazione e amministrazioni. Al termine della sua ventennale carriera presso IBM Svizzera, Susanne Ruoff era membro della direzione e responsabile per Global Technology Services.

Sfide del mondo digitale

Proprio grazie alle comprovate competenze in fatto di mondo digitale, Susanne Ruoff è la persona ideale per rafforzare la direzione della Posta Svizzera in vista delle sfide future. Negli anni a venire, i clienti della Posta Svizzera faranno sempre più ricorso anche a servizi elettronici. La Posta intende continuare a portare avanti la sua funzione strategica di interfaccia tra il mondo postale virtuale e quello tradizionale. Grazie alle sue capacità, Susanne Ruoff potrà accompagnare attivamente questo cambiamento. Inoltre, nel corso della sua attività pluriennale in seno a multinazionali, Susanne Ruoff ha avuto modo di lavorare a stretto contatto con culture e mentalità diverse; un fattore che ha svolto un ruolo importante al momento della sua nomina.

Laureata in economia, Susanne Ruoff ha conseguito un Executive Master of Business Administration (MBA) in Telecomunicazioni all’Università di Friburgo. Si è inoltre diplomata quale Client Executive presso INSEAD (Francia) e ha seguito un corso di perfezionamento presso l’Università di San Gallo (HSG) sul tema «Corporate Governance in Executive Boards».

Susanne Ruoff è sposata e ha due figli. Vive a Crans-Montana.

Download

Ritratto 1 Susanne Ruoff

Scoprire di più

Ritratto 2 Susanne Ruoff

Scoprire di più

Ritratto 3 Susanne Ruoff

Scoprire di più

Conferenza stampa 1

Scoprire di più

Conferenza stampa 2

Scoprire di più

Conferenza stampa 3

Scoprire di più

Conferenza stampa 4

Scoprire di più

Conferenza stampa 5

Scoprire di più

Conferenza stampa 6

Scoprire di più

Sezione Rich Content