News

Successo per il 98% degli apprendisti della Posta: 725 apprendisti hanno superato gli esami di fine tirocinio

In questi giorni la Posta ha reso omaggio ai suoi apprendisti di successo con tre grandi feste di fine formazione: la maggior parte di loro ha infatti concluso il tirocinio con successo. Quasi la metà degli apprendisti continuerà a lavorare presso la Posta.

Fredy Gasser

Sezione Rich Content

Qual è un chiaro fattore di successo per iniziare una carriera professionale vincente? Semplice: un apprendistato presso la Posta. È quanto emerge dai recenti esami finali di questa estate: il 98% degli apprendisti ha infatti concluso con successo il tirocinio presso la Posta. 725 giovani professionisti hanno conseguito un diploma di fine tirocinio: circa 180 nella Svizzera romanda, 20 in Ticino e circa 520 nella Svizzera tedesca.

Per non parlare della grande varietà professionale offerta dal mondo del lavoro della Posta: che si tratti di addetti alla logistica, informatici, operatori di edifici e infrastrutture o impiegati di commercio ramo Banca, la Posta offre un ampio ventaglio di professioni. Essa forma in tutti i Cantoni circa 2000 apprendisti in 16 professioni diverse.

La Posta è in grado di offrire una continuazione dell’impiego a circa la metà (48%) dei giovani professionisti di successo. Nel frattempo sono pronti i prossimi posti di apprendistato: ad agosto 753 giovani inizieranno il loro tirocinio. Dove? Proprio alla Posta.

scritto da

Fredy Gasser