Il nostro impegno

In Vallese per dare una mano

Montagne maestose, vaste distese verdeggianti punteggiate di animali e casette caratteristiche. E in mezzo a tutto ciò, un gruppo di giovani della Posta si dà un gran da fare. A fine giugno gli apprendisti della Svizzera romanda hanno partecipato a un’iniziativa a Zinal, nella vallesana Val d’Anniviers. Come se la sono cavata? Premete play e scopritelo nel video!

Carmen Fusco

Sezione Rich Content

Video settimana sociale 2022

A fine giugno la Formazione professionale della Posta per la Svizzera romanda ha organizzato un «social camp» in collaborazione con «bergversetzerTarget not accessible», una piattaforma che mette in contatto i volontari e le persone che hanno bisogno di aiuto per realizzare dei progetti in territorio montano.

Per quattro giorni le apprendiste e gli apprendisti si sono dati un gran da fare: hanno aiutato contadine e contadini a costruire nuovi recinti per gli animali, hanno contribuito a ripristinare un corso d’acqua per i pesci e realizzato una fonte di abbeveramento per gli animali selvatici.

Per le ragazze e i ragazzi in formazione al secondo anno è stata un’esperienza preziosa che ha permesso loro di dedicarsi alla natura insieme ai loro compagni.

Un apprendistato alla Posta? 18 professioni: sei tu a scegliere!

Ogni anno la Posta occupa più di 750 posti di apprendistato: tra questi, oltre 400 si svolgono nell’ambito della logistica e circa 150 nel commercio al dettaglio. Per chi ha una passione per l’informatica, ogni anno sono disponibili oltre 60 posti in ambito ICT. Clicca qui per saperne di più sull’apprendistato presso la PostaTarget not accessible.

scritto da

Carmen Fusco