Sezione Rich Content

Ogni anno, la Posta occupa più di 700 posti di apprendistato: tra questi, oltre 300 si situano nell’ambito della logistica e circa 150 nel commercio al dettaglio.

Per chi ha una passione per l’informatica, ogni anno sono disponibili oltre 60 posti di apprendistato in ambito ICT. In risposta alla forte domanda di personale specializzato, la Posta investe ingenti risorse nella formazione nel settore dell’informatica. Gli apprendisti e le apprendiste beneficiano infatti di una formazione di base presso il Campus ICT di Berna, l’apposita officina di talenti della Posta. Complessivamente alla Posta lavorano oltre 2000 persone in formazione.

La Posta ti offre 17 profili professionali e molto altro ancora.

Non sai ancora con certezza se una professione fa per te? Partecipa ai nostri eventi informativi o svolgi un tirocinio orientativo per conoscerci e saperne di più. I nostri apprendisti e le nostre apprendiste saranno lieti di fornirti informazioni riguardo alla loro esperienza sul lavoro.

Per una panoramica dei posti di apprendistato alla Posta, guarda il video!

Sezione Rich Content

Alla Posta ho avuto modo di crescere sia professionalmente, sia come persona. Avere responsabilità mi ha permesso sin da subito di sviluppare le mie capacità ed esprimere i miei principi e valori.

Carolina De Abreu Baptista, apprendista impiegata del commercio al dettaglio AFC

Sezione Rich Content

Lavoro volentieri alla Posta perché ogni giorno mi trovo confrontata con nuovi incarichi e sfide, per cui esistono innumerevoli soluzioni. E in ogni attività posso aggiungere il mio tocco personale.

Vanessa Heller, apprendista informatica AFC Sviluppo di applicazioni

Sezione Rich Content

Apprezzo molti aspetti della Posta: l’atmosfera di lavoro è buona e ricevo un supporto ottimale. Posso panificare autonomamente le mie giornate, vengo ascoltato e posso contribuire ai miglioramenti. Inoltre, la Posta mi offre numerose possibilità di perfezionamento e ottime prospettive future.

Gabriel Ferreira Montero, apprendista Logistica

I tuoi benefit alla Posta

Alla Posta ti attende un ambiente didattico e lavorativo all’avanguardia e innovativo. Investiamo nel tuo futuro e nella prossima generazione di dirigenti e personale specializzato. Insieme a te avvieremo nuovi progetti. Una formazione alla Posta è interessante, varia e ti consente di lanciare una carriera di successo.
  • Vacanze

    7 settimane di vacanze

  • Flessibilità

    Possibilità di ricoprire incarichi nei team di apprendisti per raccogliere esperienza in funzioni dirigenziali.
    Posti di formazione e strumenti di lavoro moderni
  • Sviluppo

    Settimana introduttiva «Jump-in», settimana economica, settimana sociale e soggiorni linguistici
    Formazione varia grazie alla possibilità di scoprire più da vicino il lavoro di diverse unità
    Assistenza personale e orientata alla pratica sul luogo di formazione
  • Mobilità

    Abbonamento generale (AG), abbonamento PubliBike per 20 franchi all’anno
  • Vantaggi economici

    Tredicesima mensilità, premi di rendimento, bonus per i non fumatori, sostegno finanziario per i corsi di lingua, contributo alle spese per il materiale didattico e gli strumenti digitali
    Sconti presso diverse aziende
  • Condizioni d’impiego

    Garantiamo condizioni d’impiego interessanti come parte integrante del contratto di formazione per gli apprendisti della Posta e delle società del gruppo.

    Condizioni d’impiego (PDF, 725.3 KB)[Media | Not Accessible]

Contatto

Contatto

Hai domande? Scrivici un’e-mail!

Chiamaci

Da lunedì a venerdì: dalle 8.00 alle 12.00 e 13.00 alle 17.00

CHF 0.08/min da rete fissa svizzera

0848 85 8000

0848 85 8000

Per persone audiolese

Per persone sorde o audiolese