La tua formazione alla Posta
Passo dopo passo verso l’obiettivo

Anchor Navigation

Dovrai presto abbandonare il mondo scolastico per entrare in quello lavorativo? Trova il lavoro dei tuoi sogni alla Posta con un tirocinio orientativo. Ti forniamo suggerimenti e la documentazione necessaria per affrontare il processo di candidatura e ti aiutiamo a trovare il posto di tirocinio giusto per te.

Sezione Rich Content

Frequento la settima classe
(9H)

È ancora un po’ troppo presto per un tirocinio orientativo. Ci farà piacere incontrarti durante uno dei nostri eventi informativi o in occasione di una fiera professionale.

Frequento l’ottava classe
(10H)

Hai già passato in rassegna le diverse professioni e formazioni e hai confrontato i tuoi interessi e punti di forza con i requisiti richiesti.

Frequento la nona o la decima classe
(11H / formazione transitoria)

Stai frequentando la classe conclusiva, presto entrerai nel mondo del lavoro.

Perché un tirocinio orientativo?

Quando frequenti l’ottava classe puoi curiosare tra le professioni e le formazioni nel quadro del tuo orientamento professionale. Offriamo tirocini orientativi in moltissimi campi, con una durata variabile da uno a tre giorni a seconda della professione. Durante il tirocinio ti mostriamo com’è fatto il lavoro dei tuoi sogni per darti un’idea delle sfere di competenza e della Posta. Per farti un quadro completo, imparerai a conoscere diversi incarichi e attività, osserverai le persone in formazione al lavoro e ti confronterai con loro. Scoprirai così la natura versatile dell’apprendistato e avrai la possibilità di trovare la formazione giusta per te. Se da noi hai trovato la professione dei tuoi sogni, informati sui posti di apprendistato a concorso nel portale delle offerte di lavoro ed entra a far parte del mondo giallo.

Ti interessa?
Candidati subito per un tirocinio orientativo.

Maggiori informazioni

Hai domande sulla ricerca di un posto di tirocinio o un tirocinio orientativo? Contattaci per telefono o inviaci un’e-mail.

Hotline: 0848 85 8000
E-mail: postjob@posta.ch