La tua formazione alla Posta
Passo dopo passo verso l’obiettivo

Anchor Navigation

Presto dovrai abbandonare il mondo scolastico per entrare in quello lavorativo. Ti trovi in fase di candidatura? Non lasciare nulla al caso. Ti forniamo suggerimenti e la documentazione necessaria per trovare il posto di tirocinio giusto per te.

Nell’augurarti in bocca al lupo, saremmo lieti di fare presto la tua conoscenza.

Ci fa piacere che ti interessi un tirocinio orientativo alla Posta. Offriamo tirocini orientativi in moltissime professioni, con una durata variabile da uno a tre giorni a seconda della professione. Durante il tirocinio di daremo la possibilità di gettare uno sguardo sul tuo lavoro ideale e ti aiuteremo a trovare la formazione giusta.

Che classe stai frequentando? Troverai ulteriori informazioni in corrispondenza del tuo anno scolastico.

Frequento la settima classe

Stai raccogliendo informazioni sulle diverse formazioni e stai valutando il maggior numero possibile di offerte. Ma è ancora un po’ troppo presto per un tirocinio orientativo. Ci farà piacere incontrarti durante uno dei nostri eventi informativi o in occasione di una fiera professionale. Per accedere alla lista di tutti gli eventi e per iscriverti direttamente a un evento informativo clicca qui.

Frequento l’ottava classe

Hai già passato in rassegna le diverse professioni e formazioni e hai confrontato i tuoi interessi e punti di forza con i requisiti richiesti.

Puoi candidarti per un tirocinio orientativo compilando il modulo tramite link in basso. Ci bastano le tue due ultime pagelle, il tuo curriculum vitae e il modulo compilato. Verificheremo la tua documentazione e, se sarà valida, ti assegneremo un incarico nella tua regione.

Frequento la nona o la decima classe

Stai frequentando la classe conclusiva, presto entrerai nel mondo del lavoro. Candidati subito per un posto di apprendistato nella tua regione presentando la documentazione consueta.