Una impiegata di commercio AFC Servizi e Amministrazione al lavoro.

La Posta c’è. Per tutti.

Anche per gli esperti di organizzazione.

Come impiegata/impiegato di commercio presso la Posta avrai l’opportunità unica di conoscere e contribuire a definire settori variegati e interessanti, come la gestione del personale, il marketing, le finanze, la logistica e l’organizzazione. Durante la formazione di base nel profilo E oppure nel profilo E con maturità professionale acquisirai gli strumenti necessari per entrare con successo nel mondo del lavoro.

Film: Rapporto sul campo donna d'affari

Requisiti

Per questa formazione devi aver concluso con successo il livello superiore della scuola dell’obbligo o il livello medio con decimo anno. Devi soddisfare inoltre i seguenti requisiti:

  • entusiasmo nello svolgere attività diverse tra loro
  • disponibilità ad assumersi responsabilità
  • propensione al contatto con le persone e capacità di comunicazione
  • autonomia, disponibilità all’apprendimento e affidabilità

Formazione e scuola professionale

La formazione ha una durata di tre anni. Se lo vorrai, potrai abbinare la formazione commerciale di base alla maturità professionale. Oltre a frequentare la scuola professionale, presso la Posta riceverai una formazione pratica in numerosi impieghi. Alcuni apprendisti svolgono anche impieghi in cosiddetti Power Team, all’interno dei quali si occupano autonomamente di progetti propri con altri apprendisti.

La Posta offre posti di formazione in tutta la Svizzera.

Aggiornamento

Dopo aver concluso l’apprendistato avrai a disposizione numerose possibilità di perfezionamento con o senza maturità professionale, ad esempio:

  • un bachelor o un master in economia e management
  • un diploma presso una scuola specializzata superiore in tutti gli indirizzi commerciali
  • un attestato professionale federale o un esame professionale di livello superiore, ad es. negli ambiti marketing, contabilità o finanze

Forse ti interessa anche