Un mediamatico al lavoro.

La Posta c’è. Per tutti.

Anche per gli spiriti creativi.

Come mediamatica/mediamatico svolgerai diverse attività inerenti al design, al marketing e alla comunicazione. Allestirai dati grezzi digitali (foto, video, testi) e li trasformerai in prodotti finali interessanti con tool di creazione nell’ambito del Corporate Design. Con le tue competenze tecniche e le tue capacità progettuali fornirai consulenza ai clienti in merito ai mezzi di comunicazione analogici e digitali.

Film: Mediamatico

Requisiti

Nella rosa dei candidati rientrano gli studenti della scuola dell’obbligo di livello superiore e medio, con voti da buoni a ottimi. Devi soddisfare inoltre i seguenti requisiti:

  • capacità comunicative e linguistiche
  • orientamento al cliente
  • pensiero sistemico 
  • desiderio di sviluppare la propria creatività nell’ambito indicato
  • grande interesse nelle nuove tecnologie, nell’informatica e nelle forme di comunicazione

Formazione e scuola professionale

La formazione ha una durata di quattro anni.

Puoi trovare i posti di apprendistato disponibili direttamente sul sito del nostro istituto partner BiCT AG. Svolgerai una formazione di base di due anni presso questo istituto. In seguito avrai la possibilità di candidarti per due ulteriori anni di formazione alla Posta. Offriamo diversi luoghi di formazione presso la Posta, AutoPostale e PostFinance.

Film: CCYP (Competence Center Young Professionals)

Forse ti interessa anche