News
Il futuro della Posta è un elicottero?
Il 10 novembre si è tenuta la giornata nazionale «Nuovo futuro». Tanti i partecipanti agli eventi della Posta, di PostFinance e AutoPostale, animati da un ricco programma ludico. I bambini hanno dato libero sfogo alle loro idee in vari workshop.
Sezione Rich Content


La giornata nazionale «Nuovo futuro»Target not accessible, svolta congiuntamente dalla Posta, PostFinance e AutoPostale in diverse sedi, ha riscosso un grande successo. Più di 400 bambini hanno preso parte alle varie attività proposte, scoprendo alcune delle oltre 100 professioni legate al mondo giallo. I partecipanti si sono confrontati con il futuro della Posta, esprimendo la loro inesauribile creatività nello svolgimento dei compiti. Un gruppo ha persino ideato un «elicottero postale».
Tra i partecipanti c’era ValentinaTarget not accessible. Anche lei avrà seguito lo stesso programma degli altri?...

L’ordine del giorno di Informatica prevedeva attività di programmazione, robot e altri gadget. L’evento ha regalato anche un assaggio del mondo della mediamatica, con attività come la fotografia, il disegno e la postproduzione fotografica.

Presso AutoPostale i bambini hanno fatto un giro con un taxi in stile londinese dell’azienda, prima di affrontare un’avvincente Caccia alla POSTA.
Presso PostFinance a Berna e Zofingen, i bambini hanno acquisito conoscenze utili sul denaro e sulla sua gestione. Altri workshop erano dedicati alla sicurezza in rete o al funzionamento dei Postomat. Con una visita alla PostFinance Arena, i giovanissimi partecipanti si sono immersi nell’atmosfera magica dell’hockey su ghiaccio.
Avete figlie e figli ormai prossimi a entrare nel mondo del lavoro? La Posta offre 19 apprendistati, diverse possibilità di accesso per chi frequenta le scuole medie superiori, nonché stage pratici e un ricco programma Trainee per studenti e neodiplomati. Informatevi sul nostro sito web dedicato all’ingresso nel mondo del lavoro.