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Banca Migros offre consulenze presso le filiali della Posta

La Posta sta trasformando sempre di più le sue filiali in centri servizi. A partire da inizio ottobre, la Banca Migros sarà presente presso sette filiali della Svizzera tedesca e romanda, dove verranno allestiti appositi box per la consulenza. In altre 26 filiali il personale della Posta provvederà a fissare appuntamenti per una consulenza con la Banca Migros per tutti gli interessati. Se l’offerta di servizi incontrerà una domanda adeguata, negli anni a venire la Posta e la Banca Migros aumenteranno il numero delle sedi.

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Le filiali della Posta si stanno affermando sempre più come centri servizi e da ottobre 2022 la Banca Migros sarà presente presso alcune filiali selezionate nella Svizzera tedesca e romanda. Da un lato, la Banca Migros offrirà consulenze finanziarie con il proprio personale all’interno di appositi box nelle filiali di Köniz, Thun, Dietikon, Meilen, Landquart, Lausanne St-François e Genève Mont-Blanc. Dall’altro lato, presso 26 filiali il personale della Posta provvederà a fissare appuntamenti per una consulenza con la Banca Migros per tutti gli interessati. Se in queste 33 filiali l’offerta di servizi incontrerà una domanda adeguata, negli anni a venire la Posta e la Banca Migros aumenteranno il numero delle sedi

I servizi finanziari della Banca Migros come alternativa all’offerta della Posta

Con questa iniziativa, la Posta ora riunisce PostFinance e la Banca Migros sotto lo stesso tetto. Roberto Cirillo, direttore generale della Posta, commenta: «Con la società affiliata PostFinance disponiamo già in tutte le nostre filiali di un’offerta finanziaria consolidata, che continueremo a proporre in modo capillare». L’offerta di servizi finanziari e per il traffico dei pagamenti di PostFinance resterà invariata presso tutte le filiali della Posta. «Le persone hanno bisogno di un contatto diretto e di consulenze individuali e nelle nostre filiali desideriamo rispondere a questa esigenza. Per noi è quindi logico accogliere sotto il nostro stesso tetto anche altre banche», aggiunge Roberto Cirillo. I nostri centri servizi mirano a offrire a clienti privati e partner commerciali la possibilità di svolgere le proprie operazioni in un unico luogo, in modo da facilitare e semplificare la vita quotidiana della popolazione svizzera. Principalmente la Posta vuole però contrastare la desertificazione dei servizi in alcune località, evitando che coloro che desiderano un contatto personale si sentano invece isolati.

La strategia della Posta inizia a prendere vita

La presenza della Banca Migros in alcune filiali selezionate rappresenta un altro passo importante nell’offerta di tutta una serie di nuovi servizi di terzi nel settore bancario, assicurativo, sanitario, delle assicurazioni malattia e della pubblica amministrazione. In questo modo la Posta garantisce che, grazie alla consulenza personale, le sue filiali rimangano anche in futuro un punto di contatto significativo per la popolazione, mantenendo allo stesso tempo una rete capillare. I servizi di PostFinance continueranno a essere offerti in modo invariato presso tutte le filiali. La Posta sta conducendo trattative con svariati partner potenziali al fine di avviare collaborazioni sia a livello regionale sia nazionale ed è fiduciosa che nei mesi e negli anni a venire il numero di partner andrà aumentando.

 

Informazioni:

Jacqueline Bühlmann, Servizio stampa Posta, 058 341 37 80, presse@posta.ch