Sponsoring nel settore economico
La Posta mantiene il dialogo con i propri clienti.
Sezione Rich Content

SEF.NextGen
NextGen è un programma concepito per giovani, studenti e apprendisti provenienti da tutta la Svizzera e incentrato sulla mentalità e sullo spirito imprenditoriale. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di destare l’interesse dei giovani svizzeri verso una mentalità e un modo di agire orientati all’imprenditorialità e di posare la prima pietra per lo sviluppo professionale della generazione imprenditrici e imprenditori di domani. I partecipanti al SEF incontrano i principali protagonisti dell’economia svizzera per porre le basi dell’imprenditorialità futura del nostro paese e promuoverne lo sviluppo.
Sezione Rich Content

SwissMediaForum
Lo SwissMediaForum è l’appuntamento annuale dedicato a media, comunicazione, imprese e politica in Svizzera. Il congresso affronta le tendenze e le tematiche rilevanti del settore dei media e le sue interfacce con la società, le imprese e la politica, rappresentando un’occasione di ritrovo e confronto per i soggetti responsabili di questi ambiti. Il programma dell’evento è fortemente orientato al futuro e alla scena internazionale: nel corso delle due giornate si alterneranno relatrici e relatori di spicco dalla Svizzera e dall’estero.
Sezione Rich Content

Giornate digitali in Svizzera
Sotto la guida di digitalswitzerland, intendiamo rendere tangibile la digitalizzazione e favorire il dialogo. Con il nostro programma, puntiamo a promuovere la collaborazione, favorire una nuova mentalità e dare vita a un dibattito attivo su numerose tematiche. Scoprite nuove abilità, ponete domande, ampliate i vostri orizzonti digitali e, soprattutto, divertitevi!
Sezione Rich Content

Il programma Open Innovation e Corporate Venture Capital della Posta
La Posta investe in startup in Svizzera e all’estero. Questi investimenti sono importanti perché ci consentono di comprendere gli sviluppi del mercato e le nuove abitudini dei clienti. La Posta può offrire alle startup la propria infrastruttura e credibilità. Combinando questi punti di forza con le innovazioni tecnologiche delle startup (ad es. sviluppo e produzione di droni), l’azienda può creare ecosistemi innovativi con un elevato valore aggiunto.
La Posta offre un triplice supporto in termini di collaborazione, investimenti nel venture capital e rete di partner.