Il nostro impegno nel settore economico
Un sostegno importante al dialogo in materia di digitalizzazione e di economia
SEF.NextGen
Il programma per i giovani con spirito imprenditoriale
Sosteniamo il programma NextGen rivolto a giovani, studentesse e studenti e persone in formazione, allo scopo di incentivarne lo spirito imprenditoriale. Nel corso dei due camp organizzati ogni anno, le partecipanti e i partecipanti hanno la possibilità di confrontarsi con figure di grande interesse del settore economico svizzero, svolgere vari compiti e condividere le loro idee. La Posta è sempre interessata al dialogo e a scoprire nuove prospettive, per un futuro davvero auspicabile.
SwissMediaForum
Due giornate all’insegna di media, economia e politica
Sosteniamo lo SwissMediaForum, il congresso svizzero dedicato a media, comunicazione, imprese e politica. Nel corso dell’evento, ospiti di grande fama discutono delle questioni e delle tendenze principali del settore dei media. Il programma è incentrato su innovazione, tecnologia, economia e futuro.
Green Business Award
Supportiamo il premio svizzero per la sostenibilità Green Business Award. Il Green Business Award pre-mia le aziende svizzere che coniugano innovazioni ecologiche e successo economico. Dietro al Green Business Award vi sono rappresentanti sia dell’economia svizzera sia della tutela dell’ambiente. In ambito climatico la Posta intende fare da pioniere e dare l’esempio. A tal fine abbiamo bisogno anche di partner forti: per questo con il nostro contributo al Green Business Award supportiamo le aziende innovative che rendono l’economia svizzera più sostenibile.
Promozione di startup
Investiamo nelle buone idee
Sosteniamo startup in Svizzera e all’estero: in questo modo teniamo monitorato il mercato e siamo in grado di reagire alle nuove esigenze della clientela, contribuendo allo sviluppo di una Svizzera moderna e innovativa. Il nostro supporto si concretizza in modi molto diversi.