RetePostale

Sezione Rich Content

La presenza fisica della Posta in ogni regione della Svizzera è in linea con la nostra concezione di un servizio universale presente su tutto il territorio nazionale. L’azienda amplia ulteriormente la propria rete, che conta oltre 4800 punti di accesso, introducendo nuovi sportelli automatici o punti clienti commerciali. La Posta investe circa 40 milioni di franchi nella modernizzazione di oltre 300 filiali gestite in proprio. Grazie al supporto di proprie collaboratrici e propri collaboratori in loco, alle formazioni per il personale dei partner e a un’infrastruttura a misura di cliente, migliora inoltre la qualità delle filiali in partenariato. Dal 2021 la Posta ha stabilizzato la rete, mantenendo a circa 800 il numero delle sedi gestite autonomamente.

La Posta ha aperto i propri spazi e le proprie prestazioni di consulenza a grandi operatori nel settore della salute, delle assicurazioni malattia, banche, assicurazioni, nonché alle autorità, consentendo loro in questo modo di coltivare un rapporto diretto con la clientela. Con questa iniziativa, la Posta crea nuovi centri servizi dislocati in tutta la Svizzera, con offerte rilevanti per la vita di tutti i giorni.