Logistica di magazzino
Con noi aumenta il vostro vantaggio competitivo!

Anchor Navigation

Avete bisogno di spazio per la vostra merce e desiderate sfruttare i potenziali di riduzione dei costi? Con la Posta avete a disposizione centri logistici dislocati in modo ideale, con grandi superfici di stoccaggio per le esigenze e i prodotti più disparati. Garantiamo massima flessibilità e ottima efficienza dei costi, grazie alla gestione intelligente delle merci e a una procedura di ordinazione efficiente.

Abbiamo la soluzione di stoccaggio adatta a voi, è una promessa! Non importa di quale magazzino avete bisogno, con quali merci lavorate e quali servizi a valore aggiunto richiedete: siamo a vostra disposizione e troveremo la soluzione logistica più adatta!

Ecco come funziona

La logistica di magazzino della Posta inizia con l’entrata della merce. Una solida struttura informatica garantisce un’elaborazione efficiente per far sì che la vostra merce sia disponibile entro 24 ore dalla consegna. Una gestione intelligente del magazzino assegna alla merce il deposito ottimale tenendo conto delle disposizioni di stoccaggio, delle dimensioni dei prodotti e della velocità di rotazione degli articoli. 

Grazie a un sistema computerizzato completo, mantenete sempre il controllo sulle vostre scorte e disponete di un valido aiuto nell’identificazione di merci a bassa rotazione e fondi di magazzino. 

Con la Posta potete contare su una procedura di ordinazione efficiente. La Posta sceglie infatti sulla base della struttura dell’ordine la tecnica di commissionamento ottimale per consegnare puntualmente le ordinazioni. 

La nostra elevata professionalità è garantita dalle seguenti certificazioni:

  • Swiss Medic (GDP, GMP, produzione e commercio all’ingrosso di prodotti farmaceutici)
  • ISO9001 (qualità)
  • ISO14001 (ambiente)

Sia che si tratti di pallet o di minuteria, merci pericolose o prodotti farmaceutici, la Posta immagazzina le merci secondo le vostre esigenze e sceglie l’infrastruttura ottimale. A tal fine nei centri logistici sono disponibili diverse strutture di stoccaggio come magazzino a blocchi, scaffali per pallet e per minuteria. A Villmergen sorgerà entro il 2025 un centro per la logistica di magazzino ampliato e altamente automatizzato.

Buono a sapersi

Entrata della merce (da lunedì a venerdì)

  • Notifichiamo l’entrata della vostra merce in forma scritta o elettronica
  • Controlliamo che la merce non presenti difetti esteriormente e la prepariamo per lo stoccaggio

Stoccaggio

  • Immagazziniamo la merce in uno spazio di deposito adeguato
  • Applichiamo una strategia di stoccaggio standard (first in, first out)

Uscita della merce, commissionamento

  • Dopo aver verificato la disponibilità della merce generiamo l’ordine di preparazione
  • Il processo di commissionamento è computerizzato
  • Allestiamo bollettini di consegna ed etichette

Da ricordare

Va osservata la dichiarazione sulle disposizioni legali o sulle disposizioni di immagazzinamento e di handling.

Si prega di notare anche le nostre disposizioni di consegna nelli sedi di disposito (PDF, 336.8 KB).

Lavoriamo secondo le condizioni generali di SPEDLOGSWISS (PDF, 83.3 KB)[Media | Not Accessible].

La nostra logistica è concepita per elaborare un minimo di 1000 ordini all’anno. Se non raggiungete un tale volume, contattateci in tutta semplicità tramite il modulo di contatto. Saremo lieti di trovare una soluzione adatta alle vostre esigenze. Il fatturato minimo è pari a CHF 5000.– al mese.

Ubicazioni con logistica di magazzino

Richiesta d’offerta

Desiderate una soluzione di logistica di magazzino personalizzata?

Informateci sulla vostra situazione attuale e comunicateci le vostre richieste tramite l’apposito questionario. Entro qualche giorno saremo lieti di proporvi un’offerta su misura per le vostre esigenze.

Abbiamo suscitato il vostro interesse o desiderate ricevere maggiori dettagli?

Non esitate a contattarci, siamo a vostra disposizione.