Programma Cross Company in Data Science
Diventa un pioniere alla Posta

Anchor Navigation

Il programma Cross Company in Data Science è una formazione di taglio pratico per esordienti nel mondo del lavoro. Per 18 mesi lavorerai alla Posta, alle FFS e alla Mobiliare, trascorrendo un semestre presso ciascuna azienda

Il tuo profilo

Cerchiamo persone che si immergano nei numeri e abbiano il coraggio di cambiare prospettiva.

  • 3173

    Hai conseguito un diploma di Bachelor o Master in una disciplina del settore MINT come informatica, statistica, matematica o scienze naturali.

  • 2075

    Vanti una buona comprensione di programmazione, dati e sistemi di database, nonché solide conoscenze nel campo della statistica.

  • 3220

    Disponi di buone conoscenze linguistiche in tedesco (almeno livello C1) e inglese (almeno livello B2).

  • 2036

    Sei una persona comunicativa con spiccate doti analitiche, elevata disponibilità a lavorare e imparare cose nuove nonché iniziativa personale.

Struttura

Il programma Cross Company in Data Science dura 18 mesi con un grado di occupazione del 100%. In questo periodo lavorerai nel settore Data Science per un semestre presso ciascuna delle tre aziende coinvolte. Avrai l’occasione di mettere in pratica le tue conoscenze teoriche in un settore professionale orientato al futuro: un ingresso emozionante nel mondo del lavoro, con la possibilità di creare una rete di rapporti in ben tre aziende.

Sfera di competenza

Durante il programma ti occuperai dei compiti seguenti.

  • Raccoglierai nuovi dati di mercato rilevati e li preparerai per analisi quantitative mediante i metodi e le tecnologie più moderni.
  • Svolgerai analisi quantitative di grandi volumi di dati attraverso modelli matematici.
  • Esaminerai la significatività di metodi e risultati, oltre a sviluppare e implementare personalmente modelli di analisi, metodi e algoritmi.
  • Comunicherai i risultati delle analisi con la creazione di documenti e resoconti adeguati ai destinatari.

Inizio e luogo di lavoro

Il programma Cross Company in Data Science prende il via ogni anno all’inizio dell’autunno. Il luogo di lavoro è Berna.

Processo di candidatura

I posti disponibili nel programma Cross Company in Data Science vengono pubblicati su internet. Puoi candidarti online. Fai attenzione a rispettare i termini per l’invio della candidatura. Successivamente avremo bisogno di un po’ di tempo per verificare la tua documentazione.

Quali sono i passi successivi?

In occasione di una cosiddetta «mezza giornata dei candidati» avremo modo di conoscerci di persona e ti illustreremo i settori d’impiego presso le aziende coinvolte.

Contatto

Contatto

Hai domande? Scrivici un’e-mail!

Chiamaci

Da lunedì a venerdì: dalle 8.00 alle 12.00 e 13.00 alle 17.00

CHF 0.08/min da rete fissa svizzera

0848 85 8000

0848 85 8000

Per persone audiolese

Per persone sorde o audiolese