La Posta utilizza un solo login: SwissID di SwissSign, società affiliata del gruppo al 100%.
Android
Se appare solo una schermata bianca, lasciare al dispositivo il tempo di caricare la pagina (30-60 secondi).
Verificare il funzionamento del login su www.posta.ch – Login con SwissID.
Controllare che venga utilizzato un login clienti privati.
Disattivare la modalità risparmio energetico nelle impostazioni del dispositivo.
Disattivare l’opzione di ottimizzazione della batteria dal menu Impostazioni ➔ App ➔ Swiss Post ➔ Batteria.
Utilizzare il browser predefinito per il dispositivo − browser preferito / migliori risultati: Google Chrome.
Cancellare la cronologia di navigazione e le registrazioni di posta.ch e SwissID.
Richiamare la voce «Il mio account» dal punto blu sulla schermata Home, effettuare il logout, chiudere l’app e riaccedere eseguendo nuovamente il login.
Ripristinare l’app selezionando dal menu Altro ➔ Ripristinare l’app.
Disinstallare l’applicazione e installare l’ultima versione.
Effettuare il login senza Password Manager.
A seguito di raccomandazioni di sicurezza urgenti di Google la procedura di login è stata modificata, il che causa problemi su diversi dispositivi in quanto la nuova procedura necessita di più memoria/energia.
iOS
Verificare il funzionamento del login su www.posta.ch – Login con SwissID.
Controllare che venga utilizzato un login clienti privati.
Utilizzare il browser predefinito per il dispositivo − browser preferito / migliori risultati: Safari.
Cancellare la cronologia di navigazione e le registrazioni di posta.ch e SwissID.
Richiamare la voce «Il mio account» dal punto blu sulla schermata Home, effettuare il logout, chiudere l’app e riaccedere eseguendo nuovamente il login.
Ripristinare l’app selezionando dal menu Altro ➔ Ripristinare l’app.
Disinstallare l’applicazione e installare l’ultima versione.
Effettuare il login senza Password Manager.
I miei invii
Questa funzione è riservata alla clientela con account privato e non è più disponibile per quella con account commerciale.
In alternativa è possibile monitorare gli invii anche senza effettuare il login.
Trattenere la corrispondenza
Il servizio non dispone attualmente di un’interfaccia sicura.
Stiamo elaborando una soluzione alternativa.
Nel frattempo è possibile utilizzare il servizio su www.posta.ch anche da dispositivi mobili.
DigitalStamp
Restrizioni tariffarie, impossibilità di sottoscrivere abbonamenti per il cellulare senza servizi a valore aggiunto, costi di provider per l’invio di SMS.
Il sistema di pagamento attualmente in uso non lo consente, ma a fine anno verrà rinnovato.
Il codice indicato deve essere copiato nell’app TWINT utilizzata.
Dopo aver effettuato il pagamento si deve ritornare nella Post-App.
L’affrancatura acquistata viene visualizzata sulla schermata Home nell’account alla voce «Le mie attività».
Controllare la visualizzazione sulla schermata Home e/o nella voce di menu «Il mio account».
Ripetere la procedura. Gli acquisti non andati a buon fine vengono rimborsati da TWINT.
Aprire le CG e selezionare la modalità di pagamento a sinistra dell’importo.
My Post 24 2.0
Si trova presso uno sportello automatico dotato di schermo? Con quest’app non è possibile gestire sportelli automatici dotati di schermo. Per utilizzarli, occorre seguire le istruzioni riportate sullo schermo dello sportello.
Assicurarsi di aver attivato il bluetooth sul dispositivo in uso.
Accertarsi di aver attivato le autorizzazioni bluetooth per l’app «Post-App». Quest’impostazione può essere attivata manualmente nelle impostazioni dello smartphone nella sezione «Post-App» o alla voce «App».
Avvicinarsi allo sportello automatico e posizionarsi a una distanza che consenta di stabilire un collegamento sicuro.
Informazioni generali
Il framework di sviluppo attuale non consente di farlo; l’opzione verrà attivata appena possibile.
Xiaomi: la modalità scura si attiva, per quanto non sia supportata dall’app: disattivare da Impostazioni -> Display -> Dark Mode per ciascuna app.
Il login non è stato eseguito o non è stato effettuato con un login clienti privati.
L’attività come ad es. DigitalStamp, ordine di presa in consegna non è più aggiornata.
Tutte le attività possono essere visualizzate dal menu «Il mio account» ➔ «Le mie attività».
Inviare un’e-mail selezionando la voce di menu ➔ «Dai un feedback» e inserendo le seguenti informazioni:
login eseguito con ID account (selezionare il punto blu sulla schermata Home) o non eseguito