Logistica sanitaria

Una collaborazione di successo tra Hirslanden e la Posta: Zenlop compie dieci anni.

Dieci anni fa veniva lanciata la piattaforma logistica centrale Zenlop. Lo scorso 25 settembre, presso il centro logistico di Villmergen più di 70 persone hanno festeggiato il suo anniversario.

Sezione Rich Content

La storia di questa collaborazione esemplare e di successo è iniziata dieci anni fa, quando la clinica privata Hirslanden ha affidato alla Posta la logistica del suo materiale di consumo medico. La Posta ha accettato questo incarico di responsabilità e ha sviluppato una soluzione logistica su misura per Hirslanden: è nata così Zenlop, la piattaforma logistica centrale.

Da allora la Posta rifornisce con estrema efficacia tramite Zenlop gli ospedali del gruppo Hirslanden con prodotti medici dal centro logistico di Villmergen. Quale luogo migliore, pertanto, per celebrare l’anniversario se non Villmergen, dove vengono stoccati tutti gli articoli destinati a Hirslanden? Il 25 settembre più di 70 ospiti di Hirslanden e della Posta hanno brindato a Villmergen a una collaborazione di successo e partecipato a una visita esclusiva del centro logistico. Pierre-Antoine Binard, Chief Financial Officer di Hirslanden, Roland Heizmann, responsabile Logistica delle merci, e Marc Halser, responsabile Logistica delle merci Svizzera della Posta, hanno rivolto un saluto agli ospiti. Dopo la visita, a intrattenere i presenti ci ha pensato il comico e medico svizzero Fabian Unteregger.

Scoprite qui perché il gruppo Hirslanden ha deciso di centralizzare le forniture alle sue cliniche e in che modo la piattaforma centrale contribuisce ad alleggerirne le attività logistiche.