Ricezione invii
Elaborazione efficiente di lettere e pacchi

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Con la prestazione «Ricezione invii» potete utilizzare i dati degli invii della Posta per un efficiente trattamento interno presso la vostra azienda. Ciò consente di ridurre o evitare completamente il rilevamento manuale dei dati per il recapito interno degli invii postali.

  • Risparmio di costi grazie all’elaborazione più efficiente
  • Disponibilità immediata di tutti i dati rilevanti degli invii
  • Opzione Mobile per l’identificazione dei destinatari e per altre funzioni
  • Utilizzabile senza installazioni di sistema

Per chi? Requisiti

La prestazione «Ricezione invii» è un’offerta su base contrattuale riservata ai clienti commerciali con rapporto di fatturazione. La prestazione è concepita principalmente per rispondere alle esigenze dei clienti commerciali che ricevono regolarmente invii postali di considerevole valore o grosse quantità di invii con codice a barre. (lettere, pacchi o invii di corriere).

Prestazione base

Con la prestazione base «Ricezione invii» potete ricevere in formato elettronico tutti i dati importanti relativi alle vostre lettere con codice a barre e ai vostri pacchi. In tal modo disponete rapidamente di una panoramica sulla posta in arrivo e potete utilizzare i dati disponibili per la successiva elaborazione.

Potete utilizzare la prestazione base solo per i pacchi, solo per le lettere con codice a barre, oppure per entrambi i tipi di invio.

La prestazione «Ricezione invii» vi consente fondamentalmente di disporre delle informazioni elencate di seguito.

  • Numero dell’invio (pacco/lettera)
  • Prestazione base / prestazione complementare (pacco/lettera)
  • Importo del rimborso / della tassa (pacco/lettera)
  • Svizzera/Estero (pacco/lettera)
  • Rinvii e motivi (pacco/lettera)
  • Dimensioni e peso (pacco)
  • Note del mittente sul contenuto (pacco in parte/lettera in parte)
  • Indirizzo del destinatario (pacco in parte/lettera in parte)
  • Indirizzo del mittente cliente commerciale (pacco/lettera)
  • Luogo d’impostazione (filiale per i clienti privati) (pacco/lettera)
  • Data d’impostazione (pacco in parte/lettera)
  • Data di recapito (pacco/lettera)
  • Immagini dell’invio (pacco/lettera)

Non sono disponibili dati di invii per corriere o di terzi, ma all’occorrenza possono essere completati e registrati.

Opzione Mobile

L’opzione Mobile vi offre possibilità di elaborazione della posta in arrivo e del recapito interno ancora maggiori. Potete registrare il nome e la firma dei destinatari interni, nonché ulteriori annotazioni tramite smartphone o tablet, trasformando il vostro ufficio postale interno in un’organizzazione moderna, professionale e senza supporti cartacei e garantendo un’elevata qualità: dal ricevimento degli invii, al monitoraggio del recapito con la firma elettronica, fino all’archiviazione dei dati degli invii.

L’applicazione web «Ricezione invii (RITR)» collega la prestazione base (applicazione web) all’opzione Mobile. Con quest’applicazione potete sincronizzare i dati rilevati degli invii di lettere e pacchi con codice a barre in arrivo con il vostro apparecchio terminale mobile. L’app visualizza i dati dell’invio già disponibili, che all’occorrenza possono essere modificati o integrati. Il punto di forza dell’applicazione è la registrazione elettronica della firma del destinatario. Questa funzione consente di distribuire gli invii ovunque e di semplificare considerevolmente il recapito interno. Inoltre con l’apparecchio terminale mobile è possibile impostare lo stato «Prenotare avviso». Se non è possibile consegnare immediatamente l’invio al destinatario desiderato, la persona (o la sua unità organizzativa) riceve via e-mail l’avviso che vi è un invio da ritirare (→ Prestazione base)

La sincronizzazione avvia automaticamente la ritrasmissione al servizio online «Ricezione invii» di tutti i dati registrati e completati nell’apparecchio terminale mobile.

Prezzi

Il canone per l’uso del servizio online viene addebitato sotto forma di forfait mensile fisso. Il canone comprende la gestione e gli aggiornamenti.

Su richiesta siamo a disposizione per fornirvi la nostra assistenza per la configurazione e la messa in servizio in loco, nonché per illustrare l’uso del servizio online ai vostri collaboratori. Tale assistenza è a pagamento. La fatturazione avviene in base al tempo impiegato applicando un’aliquota oraria di CHF 158.00 (IVA esclusa). Non esitate a contattarci.

Per l’opzione Mobile, oltre al forfait mensile la Posta fattura un sovrapprezzo fisso mensile di CHF 250.00. Il numero di apparecchi e/o utenti è illimitato.

Siamo a vostra completa disposizione per una consulenza personalizzata!
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+41 848 789 789 Selezione «2»
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