Sempre più persone attribuiscono importanza all’acquisto di generi alimentari stagionali e regionali, come verdura, frutta, uova e molto altro, specie se il produttore si trova nelle vicinanze. Tuttavia non tutti vanno a cercare la fattoria di zona, ma preferiscono una comoda consegna a domicilio. In tal caso abbiamo la soluzione ideale. Saremo lieti di aiutarvi.

  • accesso a nuovi clienti
  • consegna a domicilio conveniente
  • opzioni di imballaggio semplici
  • pieno rispetto dell’ambiente

Siete agricoltori e coltivate prodotti regionali?

Per voi produttori, la prestazione «Recapito di prodotti regionali» rappresenta una nuova possibilità di distribuzione a livello locale tramite la Posta, che si avvale della sua fitta rete logistica e consegna per vostro conto la merce ordinata direttamente ai clienti finali – in modo economico, ecologico e senza passaggi intermedi. Cercate nuovi canali di vendita per ampliare la distribuzione diretta e portare i vostri prodotti in modo semplice e comodo a un maggior numero di consumatori finali? Saremo lieti di aiutarvi.

Ecco come funziona

1

Offrite ai clienti la possibilità di ordinare i vostri prodotti, ad esempio per telefono, e-mail oppure con un modulo online.

2

Confezionate i prodotti ordinati (contenitori usa e getta o multiuso). Se necessario, acquistate anche altri prodotti da aziende partner.

3

Al mattino presto, consegnate i vostri prodotti confezionati presso uno degli uffici di recapito della Posta di vostra scelta situati nelle vicinanze. Su richiesta, la Posta ritira i prodotti direttamente da voi.

4

Partendo dagli uffici di recapito, nel corso del normale giro, i postini consegnano il giorno stesso i prodotti direttamente ai vostri clienti nella regione.

5

I vostri prodotti arrivano ai clienti in modo rapido, accurato e affidabile.

6

I postini riportano i contenitori multiuso vuoti agli uffici di recapito.

I vostri vantaggi

  • La distribuzione di prodotti freschi di fattoria è un servizio logistico della Posta sviluppato appositamente da noi per le aziende agricole. 
  • Ci occupiamo della consegna dei prodotti direttamente ai vostri clienti nella regione. 
  • Con questo servizio, disponete di un canale di distribuzione diretto e a basso costo che vi assicura ordinazioni regolari e una migliore pianificabilità.
  • Beneficiate di margini più elevati grazie alla vendita diretta.
  • La Posta consegna la merce ai clienti dal lunedì al sabato. Questo vi consente di acquisire flessibilità nell’elaborazione e nell’esecuzione degli ordini, mantenendo la promessa di qualità e freschezza nei confronti dei vostri consumatori.

Il valore aggiunto per voi

  • Avrete più facilmente accesso a un nuovo gruppo target: i clienti che preferiscono una comoda consegna a domicilio.
  • Non è necessario effettuare corse speciali, perché i prodotti vengono consegnati durante il normale giro del postino.
  • Il trasporto avviene solitamente con veicoli elettrici. Ciò significa che la consegna è a basso impatto ambientale, un punto di forza per i vostri clienti attenti all’ecologia.
  • Impiegando borse o scatole riutilizzabili, si sostiene attivamente anche l’economia circolare. Anziché in sacchetti di plastica usa e getta, potete inviare ai vostri clienti la merce ordinata nel rispetto delle risorse, perché il postino riporta nuovamente le borse o le scatole all’ufficio di recapito. 

Prezzo

  • Pagate circa cinque franchi per il recapito in un comune imballaggio, dagli uffici di recapito fino al domicilio del consumatore finale.
  • Possono essere addebitati costi aggiuntivi per la ripresa dei contenitori e/o il ritiro in loco (su richiesta).
  • Il prezzo finale dipende dalla prestazione vera e propria, dalle dimensioni della merce e dall’imballaggio. Rivolgetevi a noi!

Documenti

Possiamo consigliarvi?
Mettiti in contatto con noi.

Non esitate a chiamarci

Lunedì a venerdì: 08.00 – 12.00 e 13.30 - 17.00

CHF 0.08/min. da rete fissa svizzera

+41 58 341 28 28
+41 58 341 28 28

Scriveteci

Volete saperne di più? Mettiti in contatto con noi.

Per persone audiolese

Per persone sorde o audiolese

Il nostro indirizzo

Posta CH SA
PMG61 Ultimo miglio
Wankdorfallee 4
3030 Berna, Svizzera