Soluzione di spedizione e incasso sicura per clienti commerciali
Prestazione complementare Rimborso senza giustificativo
Vantaggi
-
Rischi di mancato incasso ridotti al minimo in caso di possibilità di ordinazione senza pagamento anticipato
-
Semplice preparazione degli invii
-
Recapito solo dietro firma e pagamento dell’importo
-
Rapida disponibilità del denaro sul vostro conto
-
Meno invii di ritorno
-
Possibilità di comunicare al destinatario tramite SMS il giorno del recapito e l’importo del rimborso
Ecco come funziona
-
Trasmettere alla Posta i dati di spedizione (numero di invio, indirizzo del destinatario e importo del rimborso): tramite il servizio online «Etichette pacchi Svizzera», il servizio online «WebStamp», il Webservice «Codice a barre» o con DataTransfer.
-
Applicare sull’invio il codice a barre «BLN» e un indirizzo del destinatario valido.
-
Gli invii contro rimborso vengono consegnati al destinatario unicamente dietro pagamento dell’intero importo e dietro firma.
-
L’importo del rimborso viene immediatamente trasferito sul vostro conto postale o bancario.
Prezzi
Prezzi per Rimborso senza giustificativo
CHF 15.00 (IVA inclusa)
Destinatari e condizioni
La prestazione complementare Rimborso senza giustificativo è indicata per i clienti commerciali che hanno un rapporto di fatturazione con la Posta e desiderano una soluzione di incasso pratica e rapida.
Possibilità di combinazione
La prestazione complementare è abbinabile ai seguenti tipi di invio:
- PostPac Priority / Ingombrante Priority
- PostPac Economy / Ingombrante Economy
- Swiss-Express «Luna» / Ingombrante «Luna»»
- VinoLog
Contrassegno
Vi preghiamo di contrassegnare il vostro invio anche con l’apposito codice a barre «BLN» e di indicare l’importo del rimborso desiderato.
Responsabilità
In caso di smarrimento, danneggiamento o recapito non corretto dell’invio la Posta risponde in conformità con le CG Servizi postali per clienti commerciali (PDF, 115.9 KB).
Monitorare gli invii
I rimborsi senza giustificativo possono essere monitorati tramite il servizio online «Monitorare gli invii».
Limitazioni
- Nessun pagamento in contanti (solo bonifici su conto postale o bancario)
- Nessun invio per l’estero
La spedizione di rimborsi senza giustificativo è possibile solo attraverso il servizio online «Etichette pacchi Svizzera», il Webservice «Codice a barre» o DataTransfer.