Soluzione di spedizione e incasso sicura per clienti commerciali
Prestazione complementare Rimborso senza giustificativo

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La prestazione complementare Rimborso senza giustificativo (BLN) si basa sul principio della «merce contro denaro». Il vostro invio viene consegnato al destinatario unicamente dietro pagamento dell’intero importo del rimborso (al massimo CHF 10’000.00) e dietro firma. Il relativo importo viene trasferito direttamente sul vostro conto postale o bancario.

Vantaggi

  • Rischi di mancato incasso ridotti al minimo in caso di possibilità di ordinazione senza pagamento anticipato

  • Semplice preparazione degli invii

  • Recapito solo dietro firma e pagamento dell’importo

  • Rapida disponibilità del denaro sul vostro conto

  • Meno invii di ritorno

  • Possibilità di comunicare al destinatario tramite SMS il giorno del recapito e l’importo del rimborso

Ecco come funziona

  1. Trasmettere alla Posta i dati di spedizione (numero di invio, indirizzo del destinatario e importo del rimborso): tramite il servizio online «Etichette pacchi Svizzera», il servizio online «WebStamp», il Webservice «Codice a barre» o con DataTransfer.

  2. Applicare sull’invio il codice a barre «BLN» e un indirizzo del destinatario valido.

  3. Gli invii contro rimborso vengono consegnati al destinatario unicamente dietro pagamento dell’intero importo e dietro firma.

  4. L’importo del rimborso viene immediatamente trasferito sul vostro conto postale o bancario.

Prezzi

Prezzi per Rimborso senza giustificativo

CHF 13.93 (IVA escl.)

Destinatari e condizioni

La prestazione complementare Rimborso senza giustificativo è indicata per i clienti commerciali che hanno un rapporto di fatturazione con la Posta e desiderano una soluzione di incasso pratica e rapida.

Possibilità di combinazione

La prestazione complementare è abbinabile ai seguenti tipi di invio:

Contrassegno

Vi preghiamo di contrassegnare il vostro invio anche con l’apposito codice a barre «BLN» e di indicare l’importo del rimborso desiderato.

Responsabilità

In caso di smarrimento, danneggiamento o recapito non corretto dell’invio la Posta risponde in conformità con le CG Servizi postali per clienti commerciali (PDF, 129.3 KB).

Monitorare gli invii

I rimborsi senza giustificativo possono essere monitorati tramite il servizio online «Monitorare gli invii».

Limitazioni

  • Nessun pagamento in contanti (solo bonifici su conto postale o bancario)
  • Nessun invio per l’estero

La spedizione di rimborsi senza giustificativo è possibile solo attraverso il servizio online «Etichette pacchi Svizzera», il Webservice «Codice a barre» o DataTransfer.