Trasferimento di denaro Western Union
Inviate denaro in tutto il mondo dalla filiale della Posta a voi più vicina.

Anchor Navigation

In collaborazione con Western Union, la Posta offre un servizio di trasferimento di denaro internazionale rapido, semplice e che consente di collegarsi in modo affidabile a centinaia di migliaia di agenzie in oltre 200 paesi e territori. Ottenete il massimo dai trasferimenti di denaro con un servizio scelto da milioni di persone ogni anno.

  • In tutto il mondo: trasferimento di denaro in oltre 200 paesi e territori
  • Rapido: ritiro di denaro in pochi minuti (in base alla destinazione)
  • Presente in tutta la Svizzera: scegliete la filiale della Posta a voi più vicina

Inviate denaro come più preferite

  • Denaro in pochi minuti1: inviare denaro in tutto il mondo per il ritiro di contanti in pochi minuti1.
  • Servizio Send & Save1: inviare denaro per il ritiro di contanti entro 24 ore in America Latina e nei Caraibi. Commissioni di trasferimento più vantaggiose2 rispetto alla tariffa standard.
  • Su mobile wallet1 o carta: inviare denaro direttamente sul mobile wallet o sulla carta del destinatario.
  • Direct to Bank (su conto bancario): inviare denaro su un conto bancario dalla filiale della Posta.

1 È possibile che il trasferimento dei fondi subisca ritardi o che servizi specifici non siano disponibili in base a determinate condizioni della transazione, tra cui importo inviato, Paese di destinazione, disponibi-lità valutaria, questioni normative, requisiti di identificazione, orari di apertura delle agenzie, differenze di fuso e impostazioni di elabora-zione differita. Per le transazioni su mobile wallet, i fondi verranno versati al provider del conto del portafoglio elettronico per essere poi accreditati sul conto associato al numero di telefono cellulare del destinatario. Possono applicarsi costi aggiuntivi di terzi, inclusi SMS e commissioni di scoperto e di superamento del limite di prelievo. Per le restrizioni, vedi il modulo di trasferimento.

2 Western Union applica un margine sul tasso di cambio della valuta. Quando valuti i diversi servizi di trasferimento di denaro, confronta attentamente le tariffe di trasferimento e i tassi di cambio. Le com-missioni, i tassi di cambio di valuta estera e le tasse possono variare per marchio, canale e luogo in base a una serie di fattori. Le com-missioni e le tariffe sono soggette a modifiche senza preavviso.

Come inviare denaro

  1. 1

    Presentate un documento d’identità e specificate i dettagli del trasferimento di denaro.

  2. 2

    Pagate l’importo di denaro da trasferire, le commissioni di trasferimento e le tasse applicabili.

  3. 3

    Ritirate la ricevuta con il numero di controllo del trasferimento di denaro (MTCN).

  4. 4

    Comunicate al destinatario il numero di controllo del trasferimento di denaro (MTCN) e l’importo trasferito.

    Il destinatario può prelevare il denaro in qualsiasi agenzia Western Union presente sul territorio.

Commissioni per il trasferimento di denaro con Western Union dalle filiali della Posta

Note sulle commissioni di trasferimento

Western Union applica un margine sul tasso di cambio della valuta. Quando valuti i diversi servizi di trasferimento di denaro, confronta attentamente le tariffe di trasferimento e i tassi di cambio. Le commissioni, i tassi di cambio di valuta estera e le tasse possono variare per marchio, canale e luogo in base a una serie di fattori. Le commissioni e le tariffe sono soggette a modifiche senza preavviso.

L’erogazione dei fondi potrebbe essere posticipata o i servizi potrebbero non essere disponibili in base ad alcune condizioni di transazione, come importo inviato, paese di destinazione, disponibilità delle valute, questioni normative, requisiti di identificazione, orari di apertura dei punti vendita, fuso orario diverso o selezione delle opzioni di consegna ritardata. Potrebbero applicarsi ulteriori restrizioni. L’importo massimo di trasferimento è di 8500 franchi o l’equivalente in valuta locale per persona e per transazione al giorno. Non è ammesso il frazionamento della transazione. Il mittente e il destinatario devono presentare un documento d’identità (passaporto o carta d’identità) in corso di validità. Per le transazioni tramite cellulare, l’importo viene accreditato sul mobile wallet del destinatario utilizzando il conto associato al suo numero di cellulare. Potrebbero essere applicati costi aggiuntivi di terze parti, ad es. per SMS, superamento di limite del conto e commissioni sul prelievo di contanti. Maggiori informazioni sulle restrizioni sono riportate nel modulo di trasferimento. A seconda dell’entità dell’importo, possono essere richiesti, nel singolo caso, ulteriori informazioni e documenti relativi alla transazione.

Come ricevere denaro

  1. 1

    Mostrate al personale dell’agenzia il documento d’identità e fornite il numero di controllo del trasferimento di denaro (MTCN), il paese del mittente, il nome completo e l’importo atteso.

  2. 2

    Ritirate il denaro e la ricevuta.

FAQ

Avete ulteriori domande su Western Union?
Chiamate lo 0800 562 103.