PromoPost Manager
Pianificare, calcolare e conferire ordini di spedizione

Anchor Navigation

Con PromoPost Manager potete sbrigare comodamente online la spedizione di invii PromoPost: dalla pianificazione al calcolo fino alla registrazione dell’ordine. Inoltre, potete generare direttamente nel servizio online tutti i documenti necessari per l’impostazione.

Prestazione e relativi vantaggi

Se state pianificando la spedizione di invii non indirizzati come PromoPost, vi troverete di fronte una serie di domande:

  • in quali settori volete distribuire gli invii non indirizzati?
  • a quali target desiderate rivolgervi?
  • quante utenze domestiche raggiungete e quale tiratura ne risulta?
  • a quanto ammontano i costi?

Con PromoPost Manager potete individuare il numero di invii necessari, calcolare i costi e successivamente conferire l’ordine direttamente online. È possibile inoltre generare tutti i documenti necessari come le liste delle località e di diffusione, le conferme dell’ordine, i bollettini di consegna e i contrassegni per pallet. Il pagamento può avvenire dietro fattura o tramite addebito diretto sul vostro conto postale.
Attenzione: si raccomanda pertanto di registrare tutti gli ordini PromoPost in questo servizio online.

Per una prima pianificazione di massima potete servirvi del Quick Calculator, che vi fornirà i primi dati immediatamente, senza dover effettuare alcuna registrazione.

Destinatari

PromoPost Manager è un pratico strumento di pianificazione dedicato alle aziende, alle autorità e alle associazioni che inviano regolarmente invii non autorizzati come PromoPost.

Il Quick Calculator è idoneo anche per i privati e per i piccoli clienti commerciali che vogliono calcolare un mailing pubblicitario o la spedizione di invii non indirizzati di altro tipo, prima di far registrare l’ordine PromoPost allo sportello postale.

Costi

Requisiti

I clienti privati e commerciali possono usufruire del Quick Calculator senza previa registrazione.

Per un utilizzo completo di PromoPost Manager è necessario disporre di un login come cliente commerciale, di un rapporto di fatturazione e di un’iscrizione al servizio online.

Siete già registrati come clienti commerciali della Posta? Con i vostri dati di accesso potete richiedere il servizio online.

Non siete ancora registrati come clienti commerciali della Posta? Create un Login Posta. Dopo la verifica dell’identità vi recapitiamo per posta entro due o tre giorni lavorativi un codice di attivazione.

Per consentirci di eseguire gli ordini come da voi indicato, vi invitiamo a registrarli nel PromoPost Manager in modo completo. Conferite i vostri ordini il prima possibile, al massimo con tre mesi di anticipo. Un ordine registrato è vincolante. Conferite gli ordini con oltre 50 località nel PromoPost Manager al più tardi tre giorni lavorativi (da lunedì a venerdì) prima del giorno di impostazione previsto.

Istruzioni

Domande frequenti

Le cifre di diffusione vengono sempre aggiornate il secondo sabato di ogni mese. Gli ordini non ancora trasmessi vengono adeguati automaticamente dopo ogni aggiornamento delle cifre di diffusione. Non appena si conferisce un ordine, è possibile visualizzare le relative cifre di diffusione vincolanti.

Potete continuare a modificare il vostro ordine fino alla sua trasmissione. Prima di trasmettere l’ordine, è opportuno quindi attendere fino a quando non sarà più necessario modificarlo. Se desiderate modificare un ordine già trasmesso o stornarlo, rivolgetevi al vostro assistente clienti o al Contact Center della Posta (cfr. contatto).

Ordine: tutti gli ordini vengono visualizzati nel PromoPost Manager per due anni e durante questo arco di tempo è possibile copiarli in qualunque momento.

Documenti dell’ordine: tutti i documenti restano disponibili per un anno nella visualizzazione dettagliata di un ordine.

Calcolo del prezzo nel Quick Calculator (solo accesso con registrazione): nel Quick Calculator è possibile consultare il calcolo del prezzo sulla base del numero del documento entro un periodo di tre mesi. Richiamandolo nuovamente, prezzi e cifre di diffusione vengono aggiornati automaticamente.

Ulteriori informazioni

Con PromoPost le vostre offerte giungono direttamente nelle cassette delle lettere dei vostri gruppi target. Per la diffusione mirata, la Posta mette a disposizione diversi prodotti PromoPost.

Maggiori informazioni su PromoPost

Una persona che cammina in equilibrio su una linea verde con un albero rappresenta il logo dell’invio a impatto climatico zero «pro clima».

pro clima

Spedizione a impatto climatico zero di tutti gli invii PromoPost con «pro clima»: la Posta aumenta l’efficienza di CO2 nei processi logistici attraverso svariate misure. Per tutti gli invii PromoPost la Posta compensa le rimanenti emissioni di CO2 con investimenti in progetti di tutela climatica certificati in Svizzera e all’estero. Inoltre, si fa carico completamente dei supplementi «pro clima» per PromoPost. Per ulteriori informazioni consultare la pagina www.posta.ch/clima-neutrali