PromoPost Quick Calculator
Consultare le cifre di diffusione ed effettuare un calcolo indicativo del prezzo

Anchor Navigation

Per la pianificazione della spedizione dei vostri invii non indirizzati, Quick Calculator fornisce rapidamente le prime indicazioni sulle cifre di diffusione e sui costi approssimativi per PromoPost. Ciò consente di stimare in anticipo i potenziali costi per ogni contatto.

Prestazione e relativi vantaggi

Se state pianificando la spedizione di invii non indirizzati, con Quick Calculator potete rilevare i valori indicativi relativi alla diffusione e ai costi per PromoPost. Di seguito sono descritte le funzioni disponibili.

  • Calcolatore delle cifre di diffusione
    Consultazione delle cifre di diffusione PromoPost in base alla regione di diffusione e al prodotto PromoPost selezionato
  • Selezione automatica della regione di diffusione
    Selezione automatica della regione di diffusione intorno a un determinato indirizzo in base ai criteri distanza e tempo di percorrenza, prescrizioni relative a quantità e budget
  • Calcolatore del prezzo indicativo
    Calcolo dei costi di diffusione in base alle cifre di diffusione, conformemente alla regione di diffusione selezionata e al prodotto PromoPost, tenendo conto degli ulteriori criteri rilevanti ai fini del prezzo (per es. peso)
  • Registrazione delle prescrizioni relative a quantità o budget
    Budget sotto controllo, perché la quantità e il prezzo dell’ordine sono visualizzabili e aggiornati in ogni momento. Viene visualizzata anche la differenza rispetto alla prescrizione di quantità o budget registrata.
  • Allestimento di un documento PDF con il calcolo del prezzo e la regione di diffusione selezionata, incluse le cifre di diffusione

Destinatari

Il servizio online gratuito «PromoPost Quick Calculator» è un pratico strumento di pianificazione per piccole imprese e privati che desiderano calcolare gli invii non indirizzati prima di registrare l’ordine PromoPost allo sportello postale o che intendono generare un ordine tramite PromoPost Manager.

Costi

L’utilizzo del servizio online «PromoPost Quick Calculator» è gratuito.

Per tutti i servizi relativi alla spedizione di invii non indirizzati con PromoPost si applicano le tariffe PromoPost attualmente in vigore.

Requisiti

I clienti privati e commerciali possono usufruire del Quick Calculator senza previa registrazione. Per la registrazione vincolante di un ordine PromoPost e l’ottimizzazione della selezione della regione di diffusione in base a criteri socio-demografici sono necessari un login Posta, un rapporto di fatturazione e un’iscrizione al servizio online «PromoPost Manager».

Domande frequenti

Per un utilizzo completo di PromoPost Manager occorre un login per clienti commerciali, un rapporto di fatturazione e un’iscrizione al servizio online.

Ulteriori informazioni

Con PromoPost le vostre offerte e informazioni giungono direttamente nelle cassette delle lettere dei gruppi target. Per la diffusione mirata, la Posta mette a disposizione diversi prodotti PromoPost. 

Ulteriori informazioni su PromoPost

Documenti

Altri temi che potrebbero interessarvi

PromoPost Manager

Con PromoPost Manager è possibile eseguire online spedizioni di invii non indirizzati e conferire ordini di spedizione. 

Una persona che cammina in equilibrio su una linea verde con un albero rappresenta il logo dell’invio a impatto climatico zero «pro clima».

pro clima

Spedizione a impatto climatico zero di tutti gli invii PromoPost con «pro clima»: la Posta aumenta l’efficienza di CO2 nei processi logistici attraverso svariate misure. Per tutti gli invii PromoPost la Posta compensa le rimanenti emissioni di CO2 con investimenti in progetti di tutela climatica certificati in Svizzera e all’estero. Inoltre, si fa carico completamente dei supplementi «pro clima» per PromoPost. Per ulteriori informazioni consultare la pagina www.posta.ch/clima-neutrali