News, Corona

Giornata «Nuovo futuro»: ci vediamo l’anno prossimo!

La giornata «Nuovo futuro», che avrebbe avuto luogo oggi in tutta la Svizzera, quest’anno non si terrà a causa del coronavirus. Sorrisi di bambini, volti stupiti e domande varie e interessanti: tutto questo è rinviato per il bene di tutti.

Ludovic Cuany

Sezione Rich Content

Oggi, 12 novembre 2020, le nostre sale, i nostri corridoi e le nostre mense avrebbero dovuto essere particolarmente animati. E a ragion veduta: allievi di tutto il paese, ma anche i figli, nipoti e figliocci e figliocce del nostro personale avrebbero avuto la possibilità di conoscere più da vicino le oltre 100 professioni della Posta in occasione della giornata «Nuovo futuro». Tuttavia, in seguito alla pandemia di coronavirus, la manifestazione è stata annullata in tutta la Svizzera. Alla luce delle condizioni attuali è impossibile organizzare un simile evento. Così, al posto dell’atmosfera effervescente che abitualmente si respira durante questa giornata in cui i giovani si immergono nel mondo giallo, oggi regna una calma inconsueta.

Questo annullamento ci rattrista: è sempre con enorme piacere, infatti, che accogliamo i nostri giovani per illustrare loro l’ampia gamma di professioni svolte presso la Posta. Attualmente, tuttavia, la salute di ognuno rappresenta una priorità assoluta. Per celebrare malgrado tutto questa giornata particolare e porgere un saluto alle giovani generazioni del nostro paese abbiamo creato un video, simbolo dell’importanza che attribuiamo a questo evento. Il nostro pensiero va ai giovani e sin d’ora ci rallegriamo di accoglierli l’anno prossimo se le condizioni lo permetteranno. Nel frattempo, prendetevi cura gli uni degli altri!

Giornata «Nuovo futuro» 2020

scritto da

Ludovic Cuany