Gente

«Sono orgogliosa di aver vinto questa medaglia »

L’apprendista della Posta Yaël Wehrli ottiene il bronzo agli SwissSkills 2022 in qualità di informatica AFC nella categoria Web Technologies. Levin Obst, mediamatico AFC presso PostFinance, si colloca al quarto posto nella classifica Mediamatics.

Janina Gassner

Sezione Rich Content

Yaël Wehrli alla premiazione dei vincitori

Gli SwissSkills, giunti ormai alla loro terza edizione, si sono svolti a Berna dal 7 all’11 settembre 2022. In questo arco temporale, sono stati oltre 1000 i giovani professionisti di 85 settori che si sono sfidati nel quadro di questo campionato svizzero. Anche la Posta ha risposto all’appello, riscuotendo grande successo con le sue dieci persone in formazione e un fantastico stand fieristico in loco.

Yaël Wehrli si è misurata per un’intera giornata contro i suoi 23 sfidanti, tutti uomini, nel campo dell’informatica AFC aggiudicandosi, come unica donna in gara, il terzo posto nella categoria Web Technologies. La campionessa ha vinto anche la Speed Challenge. Il suo è un risultato eccellente, frutto di una lunga preparazione nonché di tanta concentrazione e ambizione.

Il fatto di essermi qualificata per gli SwissSkills mi rendeva già molto orgogliosa. Ma ora naturalmente, dopo aver raggiunto la vetta del podio come unica donna in gara in mezzo a 23 uomini, sono al settimo cielo! Spero di essere riuscita a dimostrare alle visitatrici della fiera professionale che l’informatica non è un settore per soli uomini.

Yaël Wehrli
Yaël Wehrli al tavolo durante il concorso.

Video SwissSkills

Con la sua grandiosa performance, Levin Obst di PostFinance non è stato da meno. Nei panni di mediamatico AFC si è aggiudicato il quarto posto nella sezione Mediamatics. Tutti i nostri complimenti vanno anche alle altre otto persone in formazione della Posta. Qualificarsi per gli SwissSkills è già di per sé indice di competenza e impegno profondi. Siamo davvero fieri di voi!

19 apprendistati alla Posta

Il campionato svizzero delle professioni 2022 è stato l’evento ideale per tutti coloro che desideravano approfondire concretamente la diversità del mondo del lavoro e vedere all’opera professionisti di altissimo livello. Vi interessa una formazione professionale presso la Posta? Scoprite di più sulle nostre 19 diverse professioni.


scritto da

Janina Gassner

Specialista Digital Content

La Posta al Campo federale scout «mova»: l’impegno a favore delle giovani generazioni

Gente
Maggiori informazioni
Benno B-Post con una ragazza