Detto fatto!

Quattro offerte digitali della Posta che semplificano la vita

Da tempo le offerte digitali sono diventate parte della quotidianità. Molte delle prestazioni della Posta sono ora disponibili anche in formato digitale. In questo modo vi semplifichiamo la vita, perché possiate avere più tempo per i momenti più belli.

Ramona Schafer

Sezione Rich Content

Donna con tablet sul divano

La Posta recapita lettere e pacchi, ma non solo. Sviluppiamo costantemente nuove soluzioni nel punto d’incontro tra il mondo fisico e quello digitale e facciamo in modo che le possiate utilizzare in modo sicuro.

1. Organizzare l’ufficio in tutta semplicità: sempre e ovunque

Spartite ancora le fatture e le lettere o le ricevete già in formato digitale? Grazie all’app ePost in futuro riceverete la corrispondenza di aziende, assicurazioni e autorità affiliate solo in formato digitale tramite app. Il servizio di scansione potrà essere utilizzato anche per le restanti lettere e fatture. In un caso o nell’altro potrete pagare le vostre fatture con una delle coordinate bancarie indicate, organizzare i vostri documenti e la corrispondenza cartacea in formato digitale in tutta semplicità. Dove e quando volete, come cassetta delle lettere e ufficio digitale tutto in un uno.

ePost: la cassetta delle lettere digital

2. Stupire amici e familiari con un saluto fatto da voi

I bei momenti meritano di essere condivisi con i propri cari. Sia che siate in vacanza e abbiate appena fotografato un bel tramonto sulla spiaggia con il vostro cellulare, sia che siate a casa e abbiate scattato un selfie di famiglia particolarmente simpatico, inviatelo come cartolina postale assieme a parole personali. Voi vi occupate della realizzazione della cartolina postale, noi della stampa e della spedizione.

Versione web PostCard Creator: creare e spedire online cartoline postaliTarget not accessible

3. Acquistare e ricevere subito francobolli via SMS

Non avete francobolli? Nessun problema. Anche se siete già davanti alla cassetta delle lettere, avete a disposizione una soluzione pratica e veloce: potete inviare un SMS con il testo «BOLLO» al numero 414 e ricevere un codice che fungerà da francobollo sulla busta per l’invio come Posta A. Certo, il codice non decora la vostra lettera come un francobollo stampato ma non esiste soluzione più rapida.

Francobollo SMS: semplice, rapido, 24 ore su 24

4. Spedire e ricevere: con un clic e tutto in un unico punto

Non sarebbe bello se poteste gestire i vostri invii con un clic? E cosa succederebbe se tutti i servizi online per l’invio e la ricezione di lettere e pacchi fossero chiaramente elencati in un unico posto? Nel centro clienti della Posta questo è possibile. Vedere dove si trova il pacco da voi ordinato, inoltrare un invio o farsi rispedire la corrispondenza al nuovo indirizzo in caso di trasloco. Potete fare questo e altro ancora a livello centrale nel vostro centro clienti.

Centro clienti della Posta: tutti i servizi online a colpo d’occhio

La Posta alle Giornate Digitali

Con le sue soluzioni digitali accompagna la Svizzera nel futuro digitale. Durante le Giornate Digitali svizzere, dal 5 settembre al 23 ottobre 2022, la Posta organizza diversi eventi in presenza e da remoto.

Vi piacerebbe ottenere dei suggerimenti per una navigazione più sicura in internet? Vi interessa come la Posta sta lavorando a soluzioni digitali sostenibili con dati provenienti dal mondo reale o come l’intelligenza artificiale sta entrando a far parte della vostra vita quotidiana e di quella della Posta? Per scoprirne di più, iscrivetevi a un workshop gratuito.

Programma e iscrizione per le Giornate Digitali

scritto da

Ramona Schafer

Che andiate al mare, in montagna o restiate a casa, vi diamo qualche suggerimento per un’estate senza pensieri

Detto fatto!
Maggiori informazioni
Alt Text Una mano raccoglie l’acqua cristallina del fiume Verzasca.