Il nostro contributo al raggiungimento degli obiettivi globali di sostenibilità
Sezione Rich Content
Focus su sei obiettivi di sviluppo sostenibile
Agiamo oggi per il domani, per le generazioni future, per uno sviluppo sostenibile del nostro ambiente e della nostra società. In qualità di fornitore di servizi postali di base e colonna portante della mobilità urbana e rurale, la Posta contribuisce in modo significativo al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG), definiti dall’ONU nell’ambito dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
In particolare, la Posta si concentra su sei dei 17 obiettivi nell’ambito dei quali è in grado di sortire maggiore effetto, sia tramite il contributo positivo apportato dai suoi servizi, sia attraverso la riduzione delle inevitabili ripercussioni negative. Questo non significa che gli altri obiettivi di sostenibilità non siano importanti per l’azienda, che infatti si impegna ad esempio anche per la parità di genere (obiettivo 5) e la riduzione delle disuguaglianze (obiettivo 10) nonché attraverso misure per la tutela del clima (obiettivo 13) e partnership strategiche (obiettivo 17).
Sezione Rich Content
17 obiettivi per uno sviluppo sostenibile
I 17 obiettivi globali di sviluppo sostenibile e i 169 sotto-obiettivi ad essi associati tengono conto in maniera equilibrata delle tre dimensioni dello sviluppo sostenibile, ossia economica, sociale ed ecologica. Essi devono essere realizzati entro il 2030 a livello globale da tutti i Paesi membri dell’ONU. Di conseguenza ogni Paese è chiamato a fornire il suo contributo per affrontare in comune queste grandi sfide. Questi 17 obiettivi costituiscono anche il fulcro dell’Agenda 2030 della ConfederazioneTarget not accessible per lo sviluppo sostenibile della Svizzera.
Corporate Responsibility
Per persone audiolese
Per persone sorde o audiolese
Il nostro indirizzo
La Posta Svizzera SA
Corporate Responsibility
Wankdorfallee 4
3030 Berna