100 profili professionali. Team diversificati. Innumerevoli opportunità.
Quattro fatti sulla Posta come datore di lavoro

La Posta si adopera per portare avanti una collaborazione solida con le parti sociali e si assume le proprie responsabilità come datore di lavoro. In tutti i suoi ambiti chiave e in quelli delle principali società affiliate, l’azienda ha provveduto a negoziare contratti collettivi di lavoro.

Sezione Rich Content

Video Daniel Habertür

Circa 47’000 collaboratrici e collaboratori. 140 nazioni. 100 professioni.

Quasi 50’000 persone provenienti da quasi tutte le nazioni del mondo stanno plasmando il futuro della Posta e della Svizzera. Come terzo datore di lavoro più grande di tutta la Svizzera, la Posta offre non solo oltre 100 profili professionali diversi, ma anche un ambiente di lavoro valorizzante, condizioni d’impiego moderne e possibilità di crescita.

Video Martina Schwab

1900 persone in formazione. 750 posti di apprendistato. 19 profili professionali.

Ogni anno, la Posta occupa più di 750 posti di apprendistato: tra questi, oltre 400 si situano nell’ambito della logistica e circa 150 nel commercio al dettaglio. Per chi ha una passione per l’informatica, ogni anno sono disponibili oltre 60 posti di apprendistato in ambito ICT. Alla Posta lavorano in totale oltre 1900 persone in formazione con 19 diversi profili professionali.

Oltre 1100 collaboratrici e collaboratori in ambito informatico.

Con oltre 1100 collaboratrici e collaboratori in ambito informatico, la Posta è il terzo datore di lavoro IT più grande della Svizzera. Da manager applicazioni a sviluppatrici e sviluppatori, solution architect, anaylist e (Cloud DevOps) engineer: c’è spazio per tutti! Quali compiti svolgono? Scoprilo qui

La tua curiosità è grande quanto il tuo entusiasmo per le più moderne tecnologie e i framework?

Video Ewout Meij

Il 44% del personale è donna, il 23% a livello di quadri. E il loro numero è in costante aumento.

Alla Posta, il 44% del personale è costituito da donne. Attualmente, il 23% dei quadri è donna. La Posta vuole portare questa percentuale al 30% entro il 2024. Si è impegnata a promuovere in egual misura la carriera di donne e uomini, a consentire la conciliabilità tra vita privata e professionale anche per gli uomini e quindi a innescare un cambiamento in modelli di ruolo così radicati.