Sezione Rich Content

Come terzo datore di lavoro più grande di tutta la Svizzera, non solo offriamo 100 profili professionali diversi, ma anche un ambiente di lavoro valorizzante, condizioni d’impiego moderne e possibilità di crescita. Hai voglia di plasmare insieme a noi la Posta di domani, regalare un sorriso ai nostri clienti e promuovere innovazioni? Allora inviaci la tua candidatura!

Valérie Schelker, responsabile Personale e membro della Direzione del gruppo

I tuoi benefit alla Posta in breve

Il mondo intorno a noi cambia sempre più rapidamente e, di pari passo, cambiano anche le esigenze delle persone e i loro stili di vita. La digitalizzazione pervade tutti i settori e apre la strada a una cultura del lavoro dinamica. Con le seguenti offerte, la Posta permette ai propri collaboratori di organizzare la propria giornata lavorativa in modo flessibile in base alle esigenze individuali:

  • Vacanze

    5-6 settimane di vacanze

  • Orientamento alle esigenze delle famiglie

    18 settimane di congedo maternità e 4 settimane di congedo paternità*, partecipazione alla custodia dei figli complementare alla famiglia

  • Flessibilità

    Lavoro mobile e flessibile, home office, third place, lavoro a tempo parziale e job sharing

  • Contratto collettivo di lavoro

    Condizioni d’impiego eque grazie al contratto collettivo di lavoro

  • Sviluppo

    Supporto per formazione e perfezionamento, cambiamento d’impiego temporaneo, possibilità di carriera

  • Mobilità

    Abbonamento metà-prezzo o partecipazione all’AG, abbonamento PubliBike a 20 franchi all’anno

  • Buoni per il personale

    Buoni per il personale del valore di 500 franchi all’anno

  • Ristorazione

    Cibo e bevande a prezzi agevolati nei ristoranti per il personale

Le persone in formazione beneficiano di condizioni speciali

*IMS offre due settimane di congedo paternità

Perfezionamento e sviluppo

Le competenze dei nostri collaboratori sono decisive per il successo della Posta. Per questo motivo la Posta investe in un’offerta variegata e moderna di formazioni interne ed esterne, che spazia da formazioni tecniche e gestionali con certificazione, a formati di formazione digitale e piattaforme di scambio informali. Il centro carriera interno aiuta inoltre i collaboratori a stilare un bilancio della loro situazione professionale e a svilupparsi personalmente.

La Posta attribuisce particolare importanza alla promozione delle giovani leve e offre numerosi posti di apprendistato, stage e programmi di trainee.

Salute e affari sociali

La salute è un bene prezioso. La Posta è già stata premiata più volte per il suo impegno a favore della salute e della produttività dei suoi collaboratori. Nel caso si presenti comunque una situazione problematica, gli specialisti del Case Management seguono i collaboratori in questione e li aiutano a reinserirsi nel mondo del lavoro.

I collaboratori possono contribuire alla propria salute partecipando ad esempio agli eventi sportivi organizzati da PostActivity o all’iniziativa bike to work. Le persone in formazione beneficiano inoltre di un bonus per i non fumatori.

Nel suo ruolo di ufficio specializzato neutro, la Consulenza sociale della Posta offre supporto gratuito in caso di conflitti sul posto di lavoro o di questioni e problemi nella sfera privata. I collaboratori hanno anche a disposizione il Centro carriera della Posta quale ufficio di riferimento per questioni inerenti la situazione professionale e lo sviluppo personale.

Vuoi saperne di più?
Scopri qui le nostre offerte di lavoro

Per saperne di più sulla Posta

Non lasciarti sfuggire nessuna opportunità

Carriera
Avete domande sul mondo del lavoro della Posta?

Scriveteci

Domande sulla carriera presso la Posta?

Chiamateci

Lunedì - venerdì: 08.00 - 17.00

0800 10 20 14

0800 10 20 14

Per persone audiolese

Per persone sorde o audiolese