Diventare cliente commerciale
Minor dispendio, offerta più ampia, prezzi più vantaggiosi

Anchor Navigation

Grazie al rapporto di fatturazione con la Posta potete ridurre notevolmente l’onere amministrativo nella vostra azienda. Inoltre potete beneficiare di una gamma di offerte più ampia nonché di prezzi più vantaggiosi.

  • Fatturazione mensile con un termine di pagamento di 30 giorni 
  • Rimborso dell’IVA senza complicazioni
  • Accesso a tutte le fatture per 18 mesi 
  • Sconti mensili sul fatturato per la spedizione di invii di lettere, corriere e pacchi 
  • Sconti interessanti e vantaggi tariffari rispetto al pagamento in contanti, nonché offerta di prestazioni estesa

Richiedere un rapporto di fatturazione
Il portale clienti «La mia Posta» è l’interlocutore centrale per l’amministrazione delle vostre fatture

Utilizzate spesso determinate prestazioni della Posta? Spedite ad esempio regolarmente grossi volumi di lettere o pacchi? Oppure desiderate utilizzare una prestazione che richiede un rapporto di fatturazione (riferimento fattura, numero debitore, licenza d’affrancatura)? Allora richiedete subito un rapporto di fatturazione con la Posta per la vostra azienda.

Per avviare un rapporto di fatturazione con la Posta dovete disporre di un account aziendale registrato nel portale clienti «La mia Posta».

Collegare account aziendale
Login per «La mia Posta» già disponibile

 

Disponete già di un login come cliente commerciale su posta.ch?

Inserite il vostro rapporto di fatturazione esistente oppure richiedete un nuovo rapporto di fatturazione con la Posta.

Aprire account aziendale
Ancora nessun login per «La mia Posta»

 

Non disponete ancora di un login come cliente commerciale su posta.ch?

Registrate la vostra azienda e inserite nelle impostazioni del vostro account il rapporto di fatturazione esistente, oppure richiedete un nuovo rapporto di fatturazione con la Posta.

La Posta si riserva il diritto di respingere la richiesta senza indicarne i motivi. In caso di domande sulla fattura cliente o sulla richiesta vi preghiamo di rivolgervi al vostro / alla vostra consulente clienti oppure al Contact Center Posta.

Richiedere un rapporto di fatturazione

Fattura cliente
La fatturazione in breve

Informazioni dettagliate sull’emissione e sul pagamento di fatture e indicazioni su tutte le posizioni della vostra fattura cliente sono disponibili nei seguenti documenti:

Gestione delle fatture
Trasparenza dei costi e panoramica delle fatture

In qualità di clienti commerciali con rapporto di fatturazione avete accesso gratuitamente al sistema digitale di gestione delle fatture, che vi consente di visualizzare le vostre fatture della Posta emesse negli ultimi 18 mesi e ricostruire tutte le voci di fatturazione. Grazie all’opzione «Sezione costi» beneficiate di una maggiore trasparenza sulle spese mensili sostenute dalla vostra azienda, in quanto potete gestire da vicino le sezioni costi alle quali attribuire un numero di riferimento fattura o servizi. 

Riduzioni di prezzo, indennità e sconti
Beneficiare di condizioni speciali in presenza di determinate circostanze

Come clienti commerciali con rapporto di fatturazione beneficiate di condizioni speciali per l’invio di pacchi nonché di interessanti riduzioni di prezzo e di indennità per l’invio di lettere. L’ammontare degli sconti e delle indennità varia a seconda del fatturato e dei volumi di vendita, nonché dei criteri delle prestazioni preliminari fornite al momento dell’impostazione delle lettere.