Post-App e Voice-App per smartphone
Post-App per smartphone
Con la Post-App i nostri servizi sono sempre a portata di mano. Potete infatti monitorare, gestire e affrancare lettere e pacchi in pochi clic, utilizzare i servizi pick@home e My Post 24 in tutta semplicità e molto altro ancora.
Buono a sapersi
- Per utilizzare tutte le funzioni della Post-App è necessario registrarsi presso la Posta.
- L’app è gratuita.
- Con l’app avete a disposizione decine di servizi postali, a qualsiasi ora e con la massima semplicità.
- L’app è scaricabile nell’App Store e in Google Play.
I servizi della Post-App
- I miei invii: dite addio agli invii mancati. Ricevete gratuitamente informazioni sui vostri invii potendone gestire la ricezione.
- Ubicazioni e orari di apertura: dalle filiali agli sportelli automatici passando per le buche delle lettere, sulla cartina trovate la sede giusta per le vostre operazioni postali.
- pick@home: fate prendere in consegna i vostri pacchi a casa o presso un indirizzo di vostra scelta, in tutta comodità.
- DigitalStamp: affrancate lettere e pacchi in modo semplice e pratico, quando e dove volete.
- My Post 24: spedite o ritirate pacchi e lettere raccomandate 24 ore su 24 agli sportelli automatici (senza display).
- Invito di ritiro: il vostro invio è arrivato, ma non eravate in casa? Avete diverse possibilità per gestire la consegna in base alle vostre esigenze.
- Francobollo con video integrato: visualizzate i videomessaggi degli invii ricevuti con l’affrancatura «WebStamp con video».
- Numero postale d’avviamento: trovate un numero postale d’avviamento o una località.
- Avviso di sinistro online: nonostante la gestione scrupolosa, può succedere che un invio venga danneggiato. In questi casi segnalate il danno in modo semplice e rapido.
Post-App
Domande e risposte
Voice-App per il riconoscimento vocale
La Voice-App vi permette di richiedere informazioni sui vostri invii e trasmettere ordini di presa in consegna con pick@home.
Buono a sapersi
- Per utilizzare la Voice-App è necessario registrarsi presso la Posta.
- L’applicazione utilizza la tecnologia di riconoscimento vocale, consentendovi di usufruire dei servizi postali semplicemente con la vostra voce.
- La Voice-App è disponibile in tedesco, francese e inglese e per utilizzarla è necessario registrarsi ad Amazon in Svizzera.
- L’app è disponibile per Alexa di Amazon.
I servizi della Voice-App
- Monitorare gli invii: tutte le informazioni pratiche sui vostri invii sempre disponibili.
- pick@home: richiedete la presa in consegna dei vostri pacchi comodamente sulla porta di casa. La prima volta che usufruite del servizio è necessario creare un ordine pick@home nell’app dello smartphone. A quel punto potrete utilizzare la Voice-App per gli ordini successivi.
- Ubicazione e orari di apertura: che si tratti di una filiale, di una buca delle lettere o di un Postomat, trovate l’ubicazione adatta per le vostre operazioni postali.