Post-App e Voice-App per smartphone

Anchor Navigation

Con la Post-App e la Voice-App potete accedere ai servizi della Posta in modo semplice, a qualsiasi ora e ovunque vi troviate.

Post-App per smartphone

Con la Post-App i nostri servizi sono sempre a portata di mano. Potete infatti monitorare, gestire e affrancare lettere e pacchi in pochi clic, utilizzare i servizi pick@home e My Post 24 in tutta semplicità e molto altro ancora.

Buono a sapersi

  • Per utilizzare tutte le funzioni della Post-App è necessario registrarsi presso la Posta.
  • L’app è gratuita.
  • Con l’app avete a disposizione decine di servizi postali, a qualsiasi ora e con la massima semplicità.
  • L’app è scaricabile nell’App Store e in Google Play.

I servizi della Post-App

  • I miei invii: dite addio agli invii mancati. Ricevete gratuitamente informazioni sui vostri invii potendone gestire la ricezione.
  • Ubicazioni e orari di apertura: dalle filiali agli sportelli automatici passando per le buche delle lettere, sulla cartina trovate la sede giusta per le vostre operazioni postali.
  • pick@home: fate prendere in consegna i vostri pacchi a casa o presso un indirizzo di vostra scelta, in tutta comodità.
  • DigitalStamp: affrancate lettere e pacchi in modo semplice e pratico, quando e dove volete.
  • My Post 24: spedite o ritirate pacchi e lettere raccomandate 24 ore su 24 agli sportelli automatici (senza display).
  • Invito di ritiro: il vostro invio è arrivato, ma non eravate in casa? Avete diverse possibilità per gestire la consegna in base alle vostre esigenze.
  • Francobollo con video integrato: visualizzate i videomessaggi degli invii ricevuti con l’affrancatura «WebStamp con video».
  • Numero postale d’avviamento: trovate un numero postale d’avviamento o una località.
  • Avviso di sinistro online: nonostante la gestione scrupolosa, può succedere che un invio venga danneggiato. In questi casi segnalate il danno in modo semplice e rapido.

Post-App
Domande e risposte

Voice-App per il riconoscimento vocale

La Voice-App vi permette di richiedere informazioni sui vostri invii e trasmettere ordini di presa in consegna con pick@home.

Buono a sapersi

  • Per utilizzare la Voice-App è necessario registrarsi presso la Posta.
  • L’applicazione utilizza la tecnologia di riconoscimento vocale, consentendovi di usufruire dei servizi postali semplicemente con la vostra voce.
  • La Voice-App è disponibile in tedesco, francese e inglese e per utilizzarla è necessario registrarsi ad Amazon in Svizzera.
  • L’app è disponibile per Alexa di Amazon.

I servizi della Voice-App

  • Monitorare gli invii: tutte le informazioni pratiche sui vostri invii sempre disponibili.
  • pick@home: richiedete la presa in consegna dei vostri pacchi comodamente sulla porta di casa. La prima volta che usufruite del servizio è necessario creare un ordine pick@home nell’app dello smartphone. A quel punto potrete utilizzare la Voice-App per gli ordini successivi.
  • Ubicazione e orari di apertura: che si tratti di una filiale, di una buca delle lettere o di un Postomat, trovate l’ubicazione adatta per le vostre operazioni postali.