Post-App e Voice-App per smartphone

Anchor Navigation

Con la Post-App e la Voice-App potete accedere ai servizi della Posta in modo semplice, a qualsiasi ora e ovunque vi troviate.

Post-App per smartphone

Con la Post-App i nostri servizi sono sempre a portata di mano. Potete infatti monitorare, gestire e affrancare lettere e pacchi in pochi clic, utilizzare i servizi pick@home e My Post 24 in tutta semplicità e molto altro ancora.

Buono a sapersi

  • Per utilizzare tutte le funzioni della Post-App è necessario registrarsi presso la Posta.
  • L’app è gratuita.
  • Con l’app avete a disposizione decine di servizi postali, a qualsiasi ora e con la massima semplicità.
  • L’app è scaricabile nell’App Store e in Google Play.

I servizi della Post-App

  • Invito di ritiro: avete mancato un invio postale? Con la app potete definire dove e quando andarlo a ritirare.
  • Videomessaggi di WebStamp: potete guardare i videomessaggi degli invii ricevuti con l’affrancatura «WebStamp con video».
  • Affrancatura di lettere e pacchi: con la Post-App potete affrancare lettere e pacchi in qualsiasi momento e ovunque vi troviate, con la massima semplicità e in tutta praticità.
  • Monitorare e gestire gli invii: tutte le informazioni pratiche sui vostri invii sempre disponibili. Potete inoltre definire la ricezione in base alle vostre esigenze.
  • My Post 24: tenete sotto controllo i vostri invii da uno sportello automatico My Post 24 2.0.
  • pick@home: richiedete la presa in consegna dei vostri pacchi comodamente sulla porta di casa.
  • Numero postale d’avviamento: potete cercare un numero postale d’avviamento o una località.
  • Sedi e orari di apertura: cercate la filiale della Posta di vostro interesse e consultate i suoi orari di apertura.
  • Avviso di sinistro online: nonostante la gestione scrupolosa, può succedere che un invio venga danneggiato. Qui potete segnalare il danno in tutta semplicità.

Voice-App per il riconoscimento vocale

La Voice-App vi permette di richiedere informazioni sui vostri invii e trasmettere ordini di presa in consegna con pick@home.

Buono a sapersi

  • Per utilizzare la Voice-App è necessario registrarsi presso la Posta.
  • L’applicazione utilizza la tecnologia di riconoscimento vocale, consentendovi di usufruire dei servizi postali semplicemente con la vostra voce.
  • La Voice-App è disponibile in tedesco, francese e inglese e per utilizzarla è necessario registrarsi a Google o Amazon in Svizzera.
  • L’applicazione viene sviluppata costantemente. Scoprite di più.
  • L’app è disponibile per Google Assistant e Alexa di Amazon.

I servizi della Voice-App

  • Monitorare gli invii: tutte le informazioni pratiche sui vostri invii sempre disponibili.
  • pick@home: richiedete la presa in consegna dei vostri pacchi comodamente sulla porta di casa. La prima volta che usufruite del servizio è necessario creare un ordine pick@home nell’app dello smartphone. A quel punto potrete utilizzare la Voice-App per gli ordini successivi.