Post-App per smartphone

Anchor Navigation

Con la Post-App potete accedere ai servizi della Posta in modo semplice, a qualsiasi ora e ovunque vi troviate.

Post-App per smartphone

Con la Post-App i nostri servizi sono sempre a portata di mano. Potete infatti monitorare, gestire e affrancare lettere e pacchi in pochi clic, utilizzare i servizi pick@home e My Post 24 in tutta semplicità e molto altro ancora.

Buono a sapersi

  • Per utilizzare tutte le funzioni della Post-App è necessario registrarsi presso la Posta.
  • L’app è gratuita.
  • Con l’app avete a disposizione decine di servizi postali, a qualsiasi ora e con la massima semplicità.
  • L’app è scaricabile nell’App Store e in Google Play.

I servizi della Post-App

  • I miei invii: dite addio agli invii mancati. Ricevete gratuitamente informazioni sui vostri invii potendone gestire la ricezione.
  • Ubicazioni e orari di apertura: dalle filiali agli sportelli automatici passando per le buche delle lettere, sulla cartina trovate la sede giusta per le vostre operazioni postali.
  • pick@home: fate prendere in consegna i vostri pacchi a casa o presso un indirizzo di vostra scelta, in tutta comodità.
  • DigitalStamp: affrancate lettere e pacchi in modo semplice e pratico, quando e dove volete.
  • My Post 24: spedite o ritirate pacchi e lettere raccomandate 24 ore su 24 agli sportelli automatici (senza display).
  • Invito di ritiro: il vostro invio è arrivato, ma non eravate in casa? Avete diverse possibilità per gestire la consegna in base alle vostre esigenze.
  • Francobollo con video integrato: visualizzate i videomessaggi degli invii ricevuti con l’affrancatura «WebStamp con video».
  • Numero postale d’avviamento: trovate un numero postale d’avviamento o una località.
  • Avviso di sinistro online: nonostante la gestione scrupolosa, può succedere che un invio venga danneggiato. In questi casi segnalate il danno in modo semplice e rapido.

Post-App
Domande e risposte