Lettera con verifica dell’identità e sottoscrizione di contratto
Sottoscrizione di contratti e copia elettronica dei documenti di identità
Sezione Rich Content
Prestazione e relativi vantaggi
Le soluzioni per la verifica dell’identità e la sottoscrizione di contratti della Posta per i processi sulla porta di casa prevedono i seguenti prodotti:
- Lettera con verifica dell’identità (LVI), con la quale è possibile reperire una copia digitale del documento d’identità
- Lettera con verifica dell’identità e sottoscrizione di contratto (LVI-SC), con presentazione contestuale di un contratto per la firma
Ricevete dal vostro cliente una copia elettronica del documento d’identità senza che egli debba uscire di casa, oppure ricevete la firma fisica del cliente direttamente sul contratto.
Destinatari e condizioni
Lettera con sottoscrizione di contratto e verifica dell’identità è un'offerta riservata esclusivamente ai clienti commerciali con un rapporto di fatturazione.
Con lettera con sottoscrizione di contratto e verifica dell’identità semplificate e ottimizzate l’acquisizione di nuovi clienti. Potete registrare i dati dei clienti tramite call center oppure mediante il processo digitale di onboarding. La Posta provvederà poi a far apporre la firma sul contratto o ad acquisire la copia elettronica del documento di identità. I dati vi vengono ritrasmessi mediante l’interfaccia «DataTransfer». Potrete controllare i vostri invii in qualsiasi momento grazie al tracciamento automatico.
La Lettera con verifica dell’identità è ad esempio particolarmente adatta per
- processi commerciali soggetti alla Legge sul riciclaggio di denaro (ad es. identificazione dei clienti per le assicurazioni sulla vita ecc.)
- l’identificazione di nuovi clienti mobile Prepaid
La lettera con sottoscrizione di contratto e verifica dell'dentità è adatta alla spedizione di contratti
L’identificazione delle persone e la sottoscrizione di un contratto sono possibili solo per privati.
Prezzi
Lettera con verifica dell’identità (LVI)
Lettera con verifica dell’identità e sottoscrizione di contratto (LVI-SC)
Tutti i prezzi sono espressi in CHF e sono da intendersi IVA inclusa.
Buono a sapersi
Per il processo di identificazione vengono accettati i seguenti documenti d’identità:
- passaporto
- carta d’identità
- carta di soggiorno
Ecco come funziona
-
1
Si metta in contatto con noi, tramite il suo consulente clienti della Posta oppure il Supporto prodotti.
-
2
In occasione di un successivo colloquio di consulenza provvederemo a informarla circa l’ulteriore procedura.
-
3
Lei verifica assieme al suo responsabile IT il collegamento all’interfaccia elettronica «DataTransfer» e al Webservice «Monitorare gli invii».
-
4
Sulla base delle disposizioni per l’allestimento di lettere con sottoscrizione di contratti e di lettere con verifica dell’identità, lei redige una versione di prova del foglio di supporto indirizzo, da inoltrare poi all’attenzione dei nostri specialisti di «Visto si stampi».
-
5
Dopo l’approvazione da parte nostra, produce invii di prova e svolge un test specifico.
-
6
Se l’esito è positivo, il servizio risulterà pienamente accessibile a lei e ai suoi clienti.
Lettera con sottoscrizione di contratto e verifica dell’identità
Siamo a vostra completa disposizione per una consulenza personalizzata
Non esitate a chiamarci
Da lunedì a venerdì:
dalle 8.00 alle 18.00
CHF 0.08/min da rete
fissa svizzera
Scriveteci
Inviate la vostra richiesta ai nostri specialisti direttamente online.
Per persone audiolese
Per persone sorde o audiolese
Il nostro indirizzo
Posta CH SA
PostMail
Servizio clienti
Wankdorfallee 4
3030 Berna