Invio commerciale-risposta per lettere
Invii di risposta per i quali vi assumete le spese di porto per i vostri clienti

Anchor Navigation

Con l’invio commerciale-risposta per lettere i vostri clienti possono entrare in contatto con voi per reagire a offerte, sondaggi o promozioni in modo semplice e rapido e senza spese di affrancatura. Le spese di affrancatura sono a carico vostro, naturalmente solo per le risposte effettivamente spedite.

  • Rinvio per Posta A o Posta B
  • Possibilità per invii dalla Svizzera e dall’estero (Combi Response / Global Response)
  • Nessuna quantità minima, quindi utilizzabile anche per singoli rinvii
  • Pagamento semplice degli invii pervenuti tramite fattura mensile

Documenti

Destinatari e condizioni

«Invii commerciali-risposta» è una prestazione riservata ai clienti commerciali che intrattengono con la Posta un rapporto di fatturazione.

Se non disponete ancora di alcun rapporto di fatturazione con la Posta potete farne richiesta.

Con la spedizione di invii commerciali-risposta accettate, in qualità di clienti commerciali, le condizioni e le disposizioni di cui nel factsheet come parte integrante del vostro mandato alla Posta. In particolare vi impegnate a preparare i vostri invii con ICR conformemente alle disposizioni e a corrispondere i prezzi vigenti per ogni invio commerciale-risposta a voi ritornato.

Per assicurare una spedizione ineccepibile, vi consigliamo di richiedere prima della produzione dei vostri invii commerciali-risposta l’approvazione dei nostri specialisti del servizio Visto si stampi.

Ecco come funziona

Generare il segno di affrancatura «Invio commerciale-risposta» con il servizio online «Creare segni di affrancatura».

oppure:

preparare il codice a matrice conformemente alle disposizioni riportate nel manuale «Codici a barre e codici a matrice per invii di lettere» e predisporre il layout secondo i modelli di configurazione.

Nota: gli invii commerciali-risposta con codice a matrice sono disponibili come variante statica e dinamica. Per quanto riguarda i codici dinamici potete inoltre utilizzare posizioni individuali del codice come, ad esempio, dati relativi al cliente, al luogo o alla promozione. In questo modo automatizzate la vostra gestione delle risposte.

Prezzi

Invio commerciale-risposta lettera
Semplice strumento di risposta per la fidelizzazione dei clienti

Prestazione complementare

Sovrapprezzo sul prezzo dell’invio per Posta A o Posta B

Invio commerciale-risposta codice a matrice (DmC)

+ 0.10 per invio

Tutti i prezzi sono espressi in CHF e sono da intendersi IVA inclusa.

Domande frequenti

Per gli invii commerciali-risposta all’estero ha a disposizione i prodotti Combi Response e Global Response:

  • Combi Response è adatto per invii destinati sia in Svizzera sia all’estero.
  • Global Response è riservato solo a invii commerciali-risposta all’estero.

Per gli invii commerciali-risposta con barra Cicero proceda come segue: crei il layout con l’aiuto degli appositi modelli e lo trasmetta ai nostri specialisti di visto si stampi per la verifica e l’approvazione. Registri quindi gli invii commerciali-risposta con una dichiarazione d’impegno presso (PDF, 273.2 KB) la filiale più vicina con la quale si garantisce che l’ufficio di recapito responsabile sia legittimato a conteggiare gli invii.  

Maggiori informazioni in proposito sono disponibili nel factsheet (PDF, 3.3 MB) all’ultima pagina.

Il codice a matrice dinamico (DmC) sui suoi invii commerciali-risposta le permette di sfruttare posizioni individuali nel codice come dati sul cliente, sulla sede e l’operazione. In questo modo riceve da noi dati per la spartizione di ogni risposta individuale e ha così la possibilità di automatizzare il suo response management. 

Per la creazione di un codice a matrice dinamico per ICR può avvalersi del manuale «Codici a barre e codici a matrice per invii di lettere» (PDF, 5.2 MB)Il documento non è disponibile. e di un proprio software oppure rivolgersi a un fornitore di servizi di stampa o a un lettershop.

Siamo a vostra completa disposizione per una consulenza personalizzata!
Avete domande? Siamo a vostra completa disposizione per una consulenza personalizzata.

Scriveteci

Inviate la vostra richiesta ai nostri specialisti direttamente online.

Il nostro indirizzo

Posta CH SA
Contact Center Posta
Wankdorfallee 4
3030 Berna

Per persone audiolese

Per persone sorde o audiolese

Altri temi che potrebbero interessarvi

Allestire una bozza
Creare lettere con il layout corretto

  • Configurazione delle buste
  • Specifiche per tipografie/lettershop
  • Maschere di controllo per buste
  • Modelli di layout e di stampa
Per saperne di più

Far controllare la bozza
Richiedere il visto si stampi

  • Far controllare il layout della bozza
  • Le richieste scritte vengono elaborate entro 72 ore
  • Nessuna brutta sorpresa 
  • Gratuito
  • Per i clienti con rapporto di fatturazione 

Scegliete il centro di competenza «Visto si stampi» della vostra regione.