Preparazione e impostazione PromoPost
Preparazione di invii non indirizzati per un recapito ineccepibile

La corretta preparazione di invii non indirizzati garantisce un trattamento efficiente e un recapito sicuro.

Preparazione degli invii PromoPost

La Posta si fa carico per voi del conteggio e del raggruppamento in mazzi dei vostri invii non indirizzati. Questo servizio è incluso nel prezzo dell’invio.

Attenzione:

  • richiedete alla tipografia di suddividere i vostri invii in unità delle stesse dimensioni idonee a un conteggio semplice
  • un’unità può essere composta da 10, 25, 50, 100, 150, 200 o 250 esemplari, ma in accordo con il vostro o la vostra consulente clienti potete preparare anche mazzi di dimensioni individuali
  • le unità devono essere raggruppate e impilabili e pesare al massimo 5 kg
  • per volumi inferiori ai 10’000 invii la suddivisione in unità può essere effettuata anche con appositi divisori (inserti di carta); gli invii con un lato chiuso devono essere impilati ruotati
  • impostate il volume complessivo su pallet o in contenitori collettivi; gli indirizzi per i pallet e i contenitori collettivi vi verranno forniti dal PromoPost Manager dopo il conferimento dell’ordine
  • il peso lordo massimo di un pallet è di 600 kg (inclusi 25 kg di tara), quello di un contenitore collettivo di 560 kg (inclusi 96 kg di tara)

Maggiori informazioni sul tema dell’impostazione di mailing senza indirizzo sono contenute nel factsheet «Offerta PromoPost» e nelle «Specificazioni PromoPost».

PromoPost Quick Calculator

Per la pianificazione della spedizione di invii non indirizzati, Quick Calculator fornisce cifre di diffusione e informazioni sui costi.

Impostazione degli invii PromoPost

La scelta del punto di accettazione per gli invii PromoPost dipende dal volume di impostazione. Il servizio online «PromoPost Manager» vi aiuta nell’impostazione degli invii. Individuate tramite PromoPost Manager i punti di accettazione idonei ai vostri volumi d’impostazione. Con PromoPost Manager potete allestire direttamente tutti i documenti necessari come liste di diffusione, ordini, bollettini di consegna o intestazioni per pallet.

Volumi d’ordine limitati

  • Impostazione possibile presso ogni filiale
  • Al massimo due contenitori collettivi fino a un totale di 920 kg

Volumi d’ordine consistenti

  • Impostazione presso uno sportello per clienti commerciali della Posta o in un centro lettere o logistico
  • Solo i centri lettere possono prendere in consegna ordini molto consistenti

Informazioni dettagliate sull’impostazione degli invii PromoPost sono contenute nel factsheet «Specificazioni PromoPost».

PromoPost Manager

Con PromoPost Manager potete impartire e sbrigare online ordini di spedizione per invii non indirizzati.

Documenti

Una persona che cammina in equilibrio su una linea verde con un albero rappresenta il logo dell’invio a impatto climatico zero «pro clima».

La Posta spedisce tutte le lettere indirizzate destinate alla Svizzera a impatto climatico zero e si fa carico dei supplementi «pro clima» per la compensazione delle emissioni di CO2. Grazie alle misure di tutela climatica della Posta, la lettera è un mezzo di comunicazione efficace e al contempo rispettoso del clima. Con un piccolo supplemento trasportiamo a impatto climatico zero anche gli altri vostri invii postali.