Richiedere la presa in consegna degli invii commerciali
Risparmiatevi il tragitto fino al punto di accettazione
Ecco come funziona
-
1
Se desiderate usufruire regolarmente del servizio di presa in consegna di tutti i vostri invii da parte della Posta, concordate contrattualmente tramite la vostra o il vostro consulente clienti una fascia oraria di mezz’ora (quotidianamente o più volte alla settimana in giorni definiti, ma almeno una volta alla settimana).
-
2
Ordinate la presa in consegna dei vostri invii secondo necessità come descritto qui di seguito.
- Ordinazioni online: usufruite del servizio online «Ordinare una presa in consegna secondo necessità»
- Ordinazioni tramite codice QR: richiedete ora il vostro codice QR individuale
- Ordinazioni telefoniche: chiamate il numero gratuito 0800 825 800
Per ordinazioni online e tramite codice QR è necessario disporre di un account utente commerciale nel portale clienti «La mia Posta».
-
3
Prendiamo in consegna i vostri invii e se necessario, con la prestazione complementare «Codice a barre Plus», ci occupiamo di munirli di etichette per l’indirizzo e di codici a barre degli invii.
Requisiti e possibilità di presa in consegna
Preparazione degli invii
- Le lettere da prendere in consegna devono essere affrancate o consegnate con una distinta d’impostazione.
- I pacchi devono essere dotati di un codice a barre dell’invio.
Presa in consegna regolare
Prendiamo in consegna i vostri invii regolarmente presso la sede della vostra ditta. La presa in consegna viene effettuata sempre negli stessi giorni della settimana, in almeno un giorno lavorativo a settimana e nella stessa fascia oraria. Vi mettiamo a disposizione i contenitori necessari (rollbox per i pacchi o contenitori per lettere e contenitori collettivi).
In precedenza concordiamo con voi contrattualmente il volume delle prese in consegna. Su preavviso, sono possibili anche volumi supplementari. Se è stato stipulato un apposito contratto, ritiriamo contemporaneamente anche singoli pallet di collettame.
Presa in consegna secondo necessità
La presa in consegna secondo necessità è una soluzione ad hoc flessibile che non necessita di contratto scritto e vi consente di risparmiare. Su richiesta, vi mettiamo a disposizione i rollbox e i contenitori necessari.