Richiedere la presa in consegna degli invii commerciali
Risparmiatevi il tragitto fino al punto di accettazione

Anchor Navigation

Desiderate richiedere la presa in consegna da parte nostra dei vostri invii commerciali, che sia regolarmente o secondo necessità? Lo facciamo volentieri per i clienti commerciali con rapporto di fatturazione. Su richiesta prendiamo in consegna tutti i vostri invii (lettere, pacchi, invii espresso e per l’estero) direttamente al vostro domicilio.

Per i pacchi privati e gli invii di ritorno offriamo la presa in consegna tramite «pick@home».

Ecco come funziona

  1. 1

    Se desiderate usufruire regolarmente del servizio di presa in consegna di tutti i vostri invii da parte della Posta, concordate contrattualmente tramite la vostra o il vostro consulente clienti una fascia oraria di mezz’ora (quotidianamente o più volte alla settimana in giorni definiti, ma almeno una volta alla settimana).

  2. 2

    Ordinate la presa in consegna dei vostri invii secondo necessità come descritto qui di seguito.

    Per ordinazioni online e tramite codice QR è necessario disporre di un account utente commerciale nel portale clienti «La mia Posta».

  3. 3

    Prendiamo in consegna i vostri invii e se necessario, con la prestazione complementare «Codice a barre Plus», ci occupiamo di munirli di etichette per l’indirizzo e di codici a barre degli invii.

Requisiti e possibilità di presa in consegna

Preparazione degli invii

  • Le lettere da prendere in consegna devono essere affrancate o consegnate con una distinta d’impostazione.
  • I pacchi devono essere dotati di un codice a barre dell’invio.

Presa in consegna regolare

Prendiamo in consegna i vostri invii regolarmente presso la sede della vostra ditta. La presa in consegna viene effettuata sempre negli stessi giorni della settimana, in almeno un giorno lavorativo a settimana e nella stessa fascia oraria. Vi mettiamo a disposizione i contenitori necessari (rollbox per i pacchi o contenitori per lettere e contenitori collettivi).

In precedenza concordiamo con voi contrattualmente il volume delle prese in consegna. Su preavviso, sono possibili anche volumi supplementari. Se è stato stipulato un apposito contratto, ritiriamo contemporaneamente anche singoli pallet di collettame.

Presa in consegna secondo necessità

La presa in consegna secondo necessità è una soluzione ad hoc flessibile che non necessita di contratto scritto e vi consente di risparmiare. Su richiesta, vi mettiamo a disposizione i rollbox e i contenitori necessari.

Ordinare subito la presa in consegna

Ordinazione online

Ordinazioni tramite il servizio online «Ordinare una presa in consegna secondo necessità».

Ordinazione tramite codice QR

Ordini ora il suo codice QR personale.

Ordinazione telefoniche

Numero gratuito

0800 825 800

0800 825 800