Richiedere la presa in consegna degli invii commerciali
Risparmiatevi il tragitto fino al punto di accettazione
Ecco come funziona
-
1
Se desiderate usufruire regolarmente del servizio di presa in consegna di tutti i vostri invii da parte della Posta, concordate contrattualmente tramite la vostra o il vostro consulente clienti una fascia oraria di mezz’ora (quotidianamente o più volte alla settimana in giorni definiti, ma almeno una volta alla settimana).
-
2
Ordinate la presa in consegna dei vostri invii secondo necessità come descritto qui di seguito.
- Ordinazioni online: usufruite del servizio online «Ordinare una presa in consegna secondo necessità»
- Ordinazioni tramite codice QR: richiedete ora il vostro codice QR individuale
- Ordinazioni telefoniche: chiamate il numero gratuito 0800 825 800
Per ordinazioni online e tramite codice QR è necessario disporre di un account utente commerciale nel portale clienti «La mia Posta».
-
3
Prendiamo in consegna i vostri invii e se necessario, con la prestazione complementare «Codice a barre Plus», ci occupiamo di munirli di etichette per l’indirizzo e di codici a barre degli invii.
Requisiti e possibilità di presa in consegna
Preparazione degli invii
- Le lettere da prendere in consegna devono essere affrancate o consegnate con una distinta d’impostazione.
- I pacchi devono essere dotati di un codice a barre dell’invio.
Presa in consegna regolare
Prendiamo in consegna i vostri invii regolarmente presso la sede della vostra ditta. La presa in consegna viene effettuata sempre negli stessi giorni della settimana, in almeno un giorno lavorativo a settimana e nella stessa fascia oraria. Vi mettiamo a disposizione i contenitori necessari (rollbox per i pacchi o contenitori per lettere e contenitori collettivi).
In precedenza concordiamo con voi contrattualmente il volume delle prese in consegna. Su preavviso, sono possibili anche volumi supplementari. Se è stato stipulato un apposito contratto, ritiriamo contemporaneamente anche singoli pallet di collettame.
Presa in consegna secondo necessità
La presa in consegna secondo necessità è una soluzione ad hoc flessibile che non necessita di contratto scritto e vi consente di risparmiare. Su richiesta, vi mettiamo a disposizione i rollbox e i contenitori necessari.
Ordinare subito la presa in consegna
Ordinazione online
Ordinazioni tramite il servizio online «Ordinare una presa in consegna secondo necessità».
Ordinazione tramite codice QR
Ordini ora il suo codice QR personale.
Ordinazione telefoniche
Numero gratuito