Servizio a domicilio
Sbrigate le vostre operazioni postali sulla porta di casa
Sezione Rich Content
Il servizio a domicilio può essere richiesto in qualsiasi momento sia da casa
sia in viaggio e comprende le seguenti prestazioni.
- Spedire lettere e pacchi
- Ordinare francobolli
- Prelevare denaro contante
- Pagare le fatture
Chi può usufruire del servizio a domicilio?
Questo servizio è accessibile solo alla clientela che abita in una zona coperta da servizio a domicilio definita dalla Posta. Se ne fate parte, avete l’autorizzazione in automatico e riceverete opportune informazioni in merito dalla Posta.
Le regioni e località che offrono il servizio sono indicate nella Ricerca ubicazioni.
Se abitate in una zona in cui non è disponibile il servizio a domicilio, con il servizio di spedizione e presa in consegna potete sbrigare le operazioni postali a casa vostra in tutta semplicità e comodità.
Come funziona il servizio a domicilio?
-
1
Ordinate a casa la prestazione desiderata, online o con la penna per ordini. Se ordinate il servizio prima delle 7.30, la postina o il postino passerà il giorno stesso (da lunedì a venerdì).
-
2
La postina o il postino prenderà in consegna i vostri documenti o l’eventuale pagamento in contante direttamente dalle vostre mani oppure dalla cassetta delle lettere.
-
3
Oltre alla merce ordinata vi verranno restituiti eventuali ricevute e resti entro il successivo giro di recapito (da lunedì a venerdì).
Come richiedere il servizio a domicilio
Online
- Panoramica di tutte le ordinazioni
- Semplice e comodo
- Utilizzo di molti altri servizi pratici
Penna per ordini
- Funzionamento senza internet
- Login o password non necessari
- Ordinare servizi postali con un clic
Telefono
Potete richiedere le prestazioni del servizio a domicilio telefonando al Contact Center al numero 0848 888 888: tramite il tasto di selezione «4» riceverete la consulenza di un team specializzato e potrete ordinare le prestazioni desiderate.