News

La «Posta di domani» in sei clip: una Posta per una Svizzera moderna

Essere al servizio di una Svizzera moderna: è questo l’obiettivo della «Posta di domani». In che modo l’azienda attua questo principio? Le risposte nei video che seguono.

Ludovic Cuany

Sezione Rich Content

La società è in costante evoluzione. Le abitudini, i comportamenti e la sensibilità delle persone mutano nel tempo. Per rispondere a questi cambiamenti e continuare a offrirvi un servizio pubblico di qualità, la Posta si adegua alle vostre esigenze e alle vostre aspettative. Che cosa implica tutto questo? Le risposte nelle immagini che seguono.

«76 di scarpe? Ecco come riduciamo la nostra impronta ecologica.»

Quella contro il cambiamento climatico è una battaglia a lungo termine. Essendo la principale azienda logistica del paese, la Posta deve fare tutto il possibile per partecipare a questa lotta. Da qui al 2030, i vostri invii saranno completamente verdi. 

«Ne hai abbastanza di startene qui? Ci pensiamo noi a portarti via.»

Quest’anno abbiamo imparato a riscoprire la bellezza del nostro paese. Volete fare un’escursione o raggiungere una città senza utilizzare la vostra auto? Grazie a noi potete farlo. Colleghiamo la Svizzera, da nord a sud, da est a ovest. In modo intelligente e ingegnoso.

«Non coi soldi dei contribuenti! La posta si autofinanzia.»

«Questi cambiamenti mi costeranno caro…» È questo quello che pensate? Vi sbagliate. La Posta finanzia il servizio pubblico di domani con mezzi propri. La pagina d’ordine è: innovazione.

«Chiunque tu sia e ovunque ti trovi: da noi sei in buone mani.»

Siete dei veri nottambuli? Dei convinti sostenitori del digitale? Dei paladini del caro vecchio libretto giallo? Indipendentemente dal vostro profilo e dalle vostre preferenze, potete accedere in tutta semplicità ai nostri servizi, sempre e ovunque, anche su richiesta.

«Non sbirci nei messaggi degli altri?  Nemmeno noi.»

«Top secret»: le informazioni confidenziali e private devono restare tali. Da oltre 170 anni vi aiutiamo a soddisfare quest’esigenza, assistendovi, inoltre, nei vari ambiti del mondo digitale.

«Per te il tempo non passa mai? Secondo noi, sì.»

«Posso pagare con TWINTTarget not accessible?», «Il pacco che stavo aspettando è appena arrivato. Ho appena ricevuto un avviso.», «Ormai acquisto i biglietti solo online. È semplice ed ecologico». Tante cose sono cambiate senza che ve ne siate magari nemmeno.

Volete saperne di più sulla «Posta di domani»? Sulla pagina che segueTarget not accessible potete trovare maggiori informazioni in merito.

scritto da

Ludovic Cuany

«In futuro i clienti della Posta potranno sbrigare tutto in un posto solo»

Approfondimenti
Maggiori informazioni

«La Posta migliore del mondo merita la migliore IT possibile»

Approfondimenti
Maggiori informazioni
Wolfgang Eger, responsabile IT/Tecnologia della Posta