Il nostro impegno

La Posta alla Conferenza mondiale sul clima in Scozia

La Posta, insieme ad altre dieci imprese europee operanti nel settore della logistica, è stata selezionata dalla rete Global Compact delle Nazioni Unite come azienda impegnata nella sostenibilità ecologica. Per questo ha potuto partecipare al «Vision 2045», durante la Conferenza sul clima di quest’anno.

Janina Gassner

Sezione Rich Content

Un paesaggio con un lago di montagna

Dal 2030 renderemo definitivamente il nostro recapito a impatto climatico zero e dal 2040 l’intera Posta dovrà funzionare totalmente senza emissioni di CO2. Già oggi stiamo lavorando per raggiungere questo obiettivo.

Il nostro impegno viene riconosciuto

Questo impegno è stato riconosciuto anche dalla rete Global Compact delle Nazioni Unite, che ha selezionato la Posta insieme ad altre dieci aziende europee operanti nel settore della logistica come azienda particolarmente impegnata.

Per questo motivo siamo stati invitati a partecipare al «Vision 2045», durante la Conferenza sul clima che quest’anno si è tenuta in Scozia.

Nel quadro del «Vision 2045» la Posta ha realizzato un video che illustra i punti principali del suo impegno. Scoprite qui perché la Posta si impegna a favore di un futuro migliore, che cosa fa già oggi e a che cosa mira:

Film: Vision 2045

scritto da

Janina Gassner

Specialista Digital Content

«Il cambiamento climatico offre opportunità commerciali»

Il nostro impegno
Maggiori informazioni
Anne Wolf, responsabile Corporate Responsibility presso la Posta.

Raggiunta una tappa fondamentale sulla strada verso la mobilità elettrica

Il nostro impegno
Maggiori informazioni
L’ufficio di recapito di Amriswil. Si sta caricando un veicolo.