Approfondimenti

Apertura della rete: sottoscritto il contratto con Sympany

Due firme, un grande traguardo: le filiali della Posta aprono le loro porte alla cassa malati Sympany. Grazie alla nuova partnership, la clientela potrà svolgere diverse operazioni in un unico posto. Le filiali della Posta si trasformano così in centri servizi regionali.

Sezione Rich Content

La Posta apre le sue porte a terzi e prosegue nello sviluppo della sua rete affinché le filiali restino rilevanti per la popolazione svizzera. «Ampliamo la gamma di servizi offerti», spiega il CEO della Posta Roberto Cirillo, «e le filiali continuano a svolgere un ruolo importante nella vita di tutti i giorni, mantenendo la loro rilevanza».

La Posta ha avviato una prima collaborazione con Sympany: in futuro la cassa malati sarà presente nei locali della Posta in otto comuni della Svizzera tedesca e romanda. Mentre in 90 filiali il personale della Posta sarà a disposizione dei clienti interessati per fissare un appuntamento di consulenza.

Il 5 luglio 2022 il responsabile RetePostale, Thomas Baur, e il CEO di Sympany, Michael Willer, hanno siglato a Bienne l’accordo per questa partnership strategica. «Si tratta di un grande traguardo nel percorso di trasformazione delle nostre filiali in centri servizi regionali», dichiara Thomas Baur. «Molte persone non vogliono o non possono eseguire tutte le operazioni in modo digitale. Come Posta possiamo mettere a frutto il nostro principale punto di forza: il nostro personale è presente in tutta la Svizzera in 800 filiali gestite autonomamente – e gode di grande fiducia».

Garantire posti di lavoro e consolidare la rete di filiali

La partnership con Sympany dà il via a una serie di collaborazioni in programma con partner commerciali del settore bancario, assicurativo, delle casse malati, della sanità e delle autorità. «Questo ci consente di garantire posti di lavoro e consolidare la nostra rete di filiali», prosegue Thomas Baur sottolineando l’interesse riscosso. «Presto annunceremo altre partnership».

«In futuro i clienti della Posta potranno sbrigare tutto in un posto solo»

Approfondimenti
Maggiori informazioni