Detto fatto!

La cartolina di Natale perfetta

La ricetta per una cartolina natalizia perfetta si compone di tre ingredienti: parole scritte a mano che giungono dritte al cuore, bei francobolli a tema natalizio a impreziosire le buste e infine impostare l’invio affinché arrivi al destinatario in tempo.

Claudia Iraoui

Sezione Rich Content

Una ragazza scrive una lettera natalizia

Caro amico, ti scrivo... a mano

Scrivere, soprattutto a mano, ha molti effetti positivi: per fissare i nostri pensieri in modo indelebile e comprensibile, dobbiamo prenderci il tempo per riflettere e porci alcune domande: cosa vogliamo scrivere? In quale sequenza? Che cosa è importante? Una lettera scritta a mano è un meraviglioso esercizio di attenzione e affetto nei confronti di chi la riceve. Non ci concentriamo solo sul messaggio, formulandolo in modo tale da consentire al destinatario di interpretare correttamente i nostri pensieri, ma anche sulla carta, sulla penna e, perché no, sui francobolli.


Francobolli Auguri gioiosi

Francobolli: Natale nel bosco

I tre motivi dei dentelli natalizi di quest’anno da 90, 110 e 180 centesimi permettono di impreziosire la corrispondenza con un grazioso ornamento. Raffigurati sui francobolli sono scene di animaletti nella foresta innevata che è in gran fermento. Il leprotto si è accaparrato un bell’albero di Natale e sfreccia tra le piante a bordo della sua slitta, le maestose corna dei cervi intrecciano ghirlande luminose, mentre il topolino è in viaggio per consegnare intatta la sua corrispondenza delle feste.

I francobolli sono disponibili presso le filiali della Posta o su postshop.ch.

Sezione Rich Content

Sotto l’albero in tempo

Ma a poco serve impegnarsi a scegliere una bella cartolina e scrivere un testo affettuoso, se la cartolina o il pacco non arrivano entro la Vigilia sotto l’albero del destinatario. Volete andare sul sicuro? Consultate la tabella con gli ultimi termini di impostazione utili in Svizzera.

Prodotto Lettere Pacchi
Swiss-Express «Luna»»1 - 23.12.2022
Post A PostPac Priority 23.12.2022 22.12.20222
Posta B PostPac Economy 20.12.2022 21.12.2022

1 Impostazione entro l’orario limite di accettazione serale; recapito il 24.12.2022

2 Impostazione fino all’orario limite di accettazione ordinario per PostPac Priority

I termini di impostazione per i Paesi esteri li trovate qui: Termini di impostazione per la posta natalizia

scritto da

Claudia Iraoui

Channel Manager Digital