News

Passate al login con SwissID

Chiediamo alle nostre clienti e ai nostri clienti di passare dal Login clienti Posta (KLP) a SwissID, la soluzione di login del gruppo Posta. Il passaggio è molto semplice e può essere completato con pochi clic.

Sandra Liechti

Sezione Rich Content

Schermata con maschera di login
Copyright: Urs Graber

Nei prossimi mesi gli utenti del Login clienti Posta riceveranno un’e-mail con l’invito a passare alla soluzione di login SwissID. Grazie a questo login la clientela potrà continuare ad accedere in modo semplice, sicuro e pratico a tutti i servizi online della Posta (come la gestione del recapito di pacchi, l’invio di cartoline postali ecc.). Oltre 2 millioni di clienti della Posta utilizzano già SwissID come sistema di accesso digitale al mondo giallo.

Che cosa occorre fare?

Una volta ricevuta l’e-mail, potrete migrare il vostro login alla soluzione SwissID in pochi e semplici passaggi. Dopo aver effettuato l’accesso come di consueto tramite il Login clienti Posta su www.posta.chTarget not accessible, verrete reindirizzati automaticamente alla procedura di migrazione. 

In caso di dubbi trovate due brevi video esplicativi:

Non disponete ancora di SwissID? Guardate questo breve video per scoprire quanto è semplice.

Video SwissID

Disponete già di SwissID? Scoprite qui come collegare i due login.

Potete effettuare il passaggio già da oggi e senza attendere la richiesta per e-mail. Ed è davvero semplicissimo: basta effettuare il loginTarget not accessible nel Login clienti Posta, cliccare su «Collegare SwissID» all’interno del riquadro «Il mio profilo», nella sezione Centro clienti, e quindi seguire le indicazioni. E il gioco è fatto!

Portrait Roberto Cirillo

«Scegliendo SwissID puntiamo su una soluzione di login svizzera, collaudata e all’avanguardia», afferma Roberto Cirillo, direttore generale della Posta. «Anche nel mondo digitale intendiamo essere un partner affidabile, in grado di offrire applicazioni capaci di coniugare riservatezza, sicurezza e facilità d’uso. La scelta di SwissID come soluzione di login del futuro è la conseguenza logica di questo processo», sottolinea Cirillo.

SwissID è già utilizzato da oltre 2 millioni di clienti della Posta

Sono già oltre 2 millioni i clienti della Posta che utilizzano SwissID per l’accesso digitale al mondo giallo. E ogni giorno se ne aggiungono altri. Grazie alla sua sicurezza, alla semplicità e alla certificazione di cui dispone, questa soluzione di login rappresenta un pratico supporto nella quotidianità digitale, utilizzabile per oltre 200 applicazioni di servizi online di aziende e autorità svizzere. SwissSign AG è una società affiliata della Posta al 100%. Con questo passaggio, la soluzione di login per i servizi online della Posta continuerà anche in futuro a essere fornita da un’azienda facente parte del gruppo». L’intento è sostenere le aziende e la popolazione nella trasformazione digitale.

In quanto specialista della sicurezza dei dati della Posta, SwissSign assicura che i dati della clientela siano al sicuro. SwissSign li utilizza in modo mirato per il servizio SwissID e non per altri scopi commerciali. In particolare non vengono usati per offerte pubblicitarie o per il tracciamento di utenti in internet.

Altre risorse utili

scritto da

Sandra Liechti