Le soluzioni innovative della Posta
Nuovi prodotti e servizi sul mercato

Anchor Navigation

La Posta sviluppa costantemente nuove soluzioni nel punto d’incontro tra il mondo fisico e quello digitale. Sfrutta le nuove tecnologie e anticipa le esigenze dei clienti per semplificare la vita quotidiana dei suoi clienti privati e commerciali.

  • Interessanti soluzioni all’avanguardia
  • Procedure ottimizzate grazie alle più moderne tecnologie
  • Utilizzo dei servizi sempre e ovunque
  • Standard di sicurezza e protezione dei dati ai massimi livelli

Di seguito trovate una selezione di nuovi prodotti e servizi della Posta.

SwissID
La vostra identità digitale

Con SwissID potete dire addio a nomi utente e password. SwissID vi consente di accedere a servizi online svizzeri in modo semplice e sicuro, di identificarvi e di firmare online. SwissID è un servizio gratuito di SwissSign, una joint venture della Posta, di altre aziende parastatali, società finanziarie, compagnie assicurative e casse malati.

Post E-Health
Sanità sicura, in rete

Post E-Health si incentra sulla cartella informatizzata del paziente. Come piattaforma tecnica dotata di Managed Services e servizi professionali, Post E-Health mette in rete pazienti, professionisti della salute e strutture sanitarie.

Post E-Voting
Votazioni ed elezioni per via elettronica

Già oggi la Posta è l’intermediario affidabile per il trasporto degli invii contenenti documentazione elettorale e voti espressi per corrispondenza. Con la sua soluzione sicura e affidabile di voto elettronico, offre un servizio complementare per svolgere questo incarico a favore della popolazione svizzera.

RoboPen
Mailing scritti a mano che catturano l’attenzione

Il robot per la scrittura manuale della Posta consente di creare mailing personalizzati che regalano un sorriso già nella cassetta delle lettere. RoboPen redige lettere, cartoline, buste e altri documenti come se fossero scritti a mano, creando così un carattere tipografico autentico che vi permette di differenziarvi dagli altri mailing.

Profital
L’app per i volantini

Non solo per chi va a caccia di buoni affari: Profital offre in un’unica app una panoramica chiara dei volantini validi in quel momento. Decidete voi quali informazioni desiderate ricevere, quando e dove preferite. In questo modo sarete sempre aggiornati sulle promozioni locali nonché sugli indirizzi e sugli orari di apertura dei negozi che vi interessano.

E-Post Office
La vostra posta sempre a portata di mano

Fate ordine in ufficio: con E-Post Office potete decidere se ricevere le lettere in formato elettronico o cartaceo a seconda del mittente. Ciò vi permette di mantenere sempre la visione d’insieme quando pagate le fatture, archiviate documenti importanti o sbrigate la vostra corrispondenza.

PubliBike
Bici on demand in tutta la Svizzera

La Svizzera su due ruote: con 350 stazioni in nove città, PubliBike è la maggiore impresa di bike sharing del paese. Le stazioni, facilmente raggiungibili, ospitano 3500 biciclette e e-bike per il noleggio self-service disponibile 24 ore su 24. PubliBike è una società affiliata di AutoPostale.

My Local Services
La piazza di paese virtuale sullo smartphone

Con l’app My Local Services la Posta crea ponti tra il mondo fisico e quello digitale. My Local Services mette in comunicazione tutti gli attori locali che vogliono far sentire la propria voce all’interno della loro comunità. In primo luogo si tratta dell’amministrazione comunale stessa, ma anche associazioni, attività commerciali, centri di manutenzione stradale, organizzazioni turistiche, scuole o altre istituzioni impegnate.

Maggiori informazioni sul tema «Innovazione»

Contattateci
Saremo lieti di fornirvi assistenza.

Aziende e privati

Scriveteci direttamente online.

Giornalisti

Contattate il nostro Servizio stampa.

Il nostro indirizzo

Posta CH SA
Sviluppo e innovazione
Wankdorfallee 4
3030 Berna
Svizzera