Early: testare il futuro
Prodotti e servizi in fase di sviluppo

Offerte per il trasloco
Novità: in versione digitale
TV, il necessario per l’home office, decorazioni…: dopo un trasloco, la lista delle cose da acquistare e delle decisioni da prendere è lunga. Le agevolazioni e le offerte pensate per questa fase sono quindi particolarmente preziose. Chi trasloca e comunica alla Posta il cambiamento di indirizzo riceve già oggi la «Posta di benvenuto», con un blocchetto di buoni con offerte interessanti. La Posta sta ora testando una piattaforma online con offerte supplementari in versione digitale.

«Le mie prove» attuale, verificato, digitale
«Le mie prove» è un servizio della Posta con il quale i clienti commerciali possono emettere, revocare e verificare documenti ufficiali quali attestazioni ufficiali, conferme o certificati tramite un processo automatizzato.
I vostri clienti, a loro volta, gestiscono le loro prove in tutta semplicità con un’app messa gratuitamente a disposizione dalla Posta. Potete ordinare i documenti ufficiali tramite smartphone o inoltrarli con un clic.

Riconoscimento vocale e registrazione vocale automatici nel Contact Center della Posta
Nel Contact Center della Posta in futuro sarà impiegato un sistema di riconoscimento linguistico e delle intenzioni. In questo modo potremo risparmiarvi il tempo di spostamento tra le cuffie e la tastiera del telefono. In questo modo la vostra richiesta viene classificata meglio e sarete messi direttamente in contatto con il collaboratore / la collaboratrice giusto/a.

Pagare le spese in anticipo online
Ricevere pacchi dall’estero anche in caso di assenza
In caso di ordini dall’estero possono insorgere spese per lo sdoganamento e per l’IVA da pagare al momento del recapito. La Posta sta testando una soluzione pratica per il pagamento anticipato online in modo da eliminare gli inviti di ritiro in caso di assenza e i pagamenti in contanti.

Service on Demand
Il Facility Management a portata di pulsante
Con il «Service on Demand» di Posta Immobili, il Facility Management viene richiesto esattamente quando ce n’è bisogno. E così si evitano i regolari giri di controllo agli scaffali delle stoviglie, ai container di documenti, ai distributori automatici di snack, alle stampanti ecc. Basta premere un pulsante per trasmettere automaticamente al Facility Management il messaggio, l’ubicazione e il tipo di servizio necessario nel dato momento.

Test superficie self-service autonoma
I 24/7 punti di accesso self-service
In Place de la Gare 10 nel 1003 Losanna è in corso un test sul campo per determinare se la popolazione svizzera accetterà anche una soluzione puramente self-service nel settore postale. Il punto di accesso è aperto 24/7 ed è dotato delle soluzioni self-service della Posta Svizzera.

Trasporto di merci con robot indoor e veicoli senza conducente
I veicoli di consegna senza conducenti sono disponibili 24 ore su 24, ecologici e versatili nell’utilizzo. La Posta vuole capire in quali ambiti portano a dei vantaggi.
Maggiori informazioni sul tema «Innovazione»
Non esitate a contattarci
Saremo lieti di fornirvi assistenza.
Aziende e privati
Scriveteci direttamente online.
Giornalisti
Contattate il nostro Servizio stampa.
Il nostro indirizzo
Posta CH communicazione SA
Servizi di comunicazione
Wankdorfalle 4
3030 Berna
Per persone audiolese
Per persone sorde o audiolese