Early: testare il futuro
Prodotti e servizi in fase di sviluppo
ScolaCar+ mira a trasformare il modo in cui i bambini si muovono per il loro tempo libero.
Oggi il 50% dei bambini si fa portare in auto per i loro spostamenti di svago. Offrendo un sistema di autobus on demand, completamente digitale, che raggruppa i bambini in base alla loro destinazione, aspiriamo a ridurre drasticamente gli spostamenti in auto. Oltre ai trasporti pubblici esistenti, l'obiettivo è quello di offrire ai bambini di età inferiore ai 12 anni un'alternativa semplice e sicura per recarsi alle attività extracurricolari. Grazie a questo servizio, le famiglie potranno alleggerire notevolmente la loro vita quotidiana.
Offerte per il trasloco
Novità: in versione digitale
TV, il necessario per l’home office, decorazioni…: dopo un trasloco, la lista delle cose da acquistare e delle decisioni da prendere è lunga. Le agevolazioni e le offerte pensate per questa fase sono quindi particolarmente preziose. Chi trasloca e comunica alla Posta il cambiamento di indirizzo riceve già oggi la «Posta di benvenuto», con un blocchetto di buoni con offerte interessanti. La Posta sta ora testando una piattaforma online con offerte supplementari in versione digitale.
Sempre più informazioni con «I miei invii»
Fascia oraria più precisa il giorno del recapito e tracciamento degli invii in tempo reale
Il servizio «I miei invii» diventa sempre più efficiente: da questo momento, infatti, siamo in grado di comunicarvi l’ora di recapito dei pacchi in modo molto più preciso. A tale scopo riceverete ulteriori notifiche il giorno del recapito e potrete tracciare il vostro pacco in tempo reale negli ultimi minuti prima della consegna. Grazie alle nuove funzioni saprete così esattamente quando arriverà il vostro invio.
Il nuovo servizio è disponibile in un numero sempre maggiore di regioni della Svizzera.
Test superficie self-service autonoma
I 24/7 punti di accesso self-service
In Place de la Gare 10 nel 1003 Losanna è in corso un test sul campo per determinare se la popolazione svizzera accetterà anche una soluzione puramente self-service nel settore postale. Il punto di accesso è aperto 24/7 ed è dotato delle soluzioni self-service della Posta Svizzera.
Trasporto di merci con robot indoor e veicoli senza conducente
I veicoli di consegna senza conducenti sono disponibili 24 ore su 24, ecologici e versatili nell’utilizzo. La Posta vuole capire in quali ambiti portano a dei vantaggi.
Riconoscimento vocale e registrazione vocale automatici nel Contact Center della Posta
Nel Contact Center della Posta in futuro sarà impiegato un sistema di riconoscimento linguistico e delle intenzioni. In questo modo potremo risparmiarvi il tempo di spostamento tra le cuffie e la tastiera del telefono. In questo modo la vostra richiesta viene classificata meglio e sarete messi direttamente in contatto con il collaboratore / la collaboratrice giusto/a.
Maggiori informazioni sul tema «Innovazione»
Non esitate a contattarci
Saremo lieti di fornirvi assistenza.
Innovazione e partenariati
Contattate il nostro team Innovazione per presentare nuove idee.
Giornalisti
Contattate il nostro Servizio stampa.
Il nostro indirizzo
La Posta Svizzera SA
Stato maggiore, Sviluppo aziendale
Wankdorfallee 4
3030 Berna
Per persone audiolese
Per persone sorde o audiolese