Gestire la ricezione degli invii
Servizio online «I miei invii»

Il servizio «I miei invii» vi permette di gestire la ricezione dei vostri pacchi. La Posta vi informa automaticamente e in anticipo riguardo ai pacchi e alle lettere raccomandate in arrivo. Potete visualizzare tutti i vostri invii nel Centro clienti cliccando su «I miei invii», oppure nel widget «I miei invii» della Post-App (versione iOS, versione Android). Che si tratti di un ordine singolo o permanente, gestite voi stessi la ricezione dei vostri pacchi in futuro. Potete pagare le spese d’importazione per i vostri invii provenienti dall’estero direttamente in «I miei invii» prima o dopo il recapito.

Anchor Navigation

I vostri vantaggi

  • Essere informati non appena un invio è in arrivo
  • Scegliere in modo flessibile il luogo, il giorno e l’ora della ricezione
  • Definire il deposito dei pacchi a scelta
  • Gestire l’impostazione permanente per la ricezione dei pacchi

Coronavirus: ricezione senza contatto dei pacchi

Per la ricezione senza contatto dei vostri invii consigliamo di selezionare l’impostazione permanente «Deposito» oppure, per gli invii raccomandati, di assegnarci l’«autorizzazione di recapito». Basta effettuare il login o creare un account e registrare la modifica.

Modificare impostazioni permanenti

Ecco come funziona
Servizio online «I miei invii»

  1. 1

    Non appena vengono rilevati un pacco indirizzato o una lettera con conferma di ricezione (raccomandata o atto esecutivo), così come in caso di cambiamenti di stato («Invio in viaggio» ecc.), ricevete automaticamente una notifica via e-mail o SMS oppure una notifica push con la Post-App.

  2. 2

    Dopo il login, alla voce «I miei invii» trovate una panoramica sugli invii in viaggio a voi destinati.

  3. 3

    Potete gestire la ricezione degli invii prima del recapito oppure in caso di pacchi mancati.

Un telefono cellulare che mostra le possibilità della consegna

Prima del recapito
Ecco le opzioni a vostra disposizione

  • Autorizzare il deposito del pacco
  • Recapito presso un vicino a vostra scelta
  • Rilasciare un’autorizzazione di recapito che consente di recapitare o depositare una lettera raccomandata nella casella lettere della cassetta delle lettere o un pacco con la prestazione complementare «Signature» o «Assurance» nello scomparto di deposito
  • Recapito dell’invio al piano
  • Indicazione del giorno desiderato (dal lunedì al venerdì, oppure sabato)
  • Recapito mattutino (dal martedì al sabato), dalle 7.00 alle 9.00
  • Recapito serale (dal lunedì al venerdì), dalle 16.30 alle 21.00
  • Indicazione di un altro indirizzo (indirizzo di domicilio, punto di servizio, sportello automatico My Post 24)
Un telefono cellulare su cui sono visualizzate le possibili impostazioni permanenti

Impostazioni permanenti
La vostra alternativa agli ordini singoli

Per gli invii di pacchi potete impostare i seguenti servizi permanenti:

  • Deposito
  • Recapito a vicini
  • Recapito al piano
  • Giorno desiderato (dal lunedì al venerdì)
  • Giorno desiderato sabato

Potete effettuare le impostazioni permanenti dopo il login.

Se l’invio non può essere recapitato, troverete un invito di ritiro. Con «I miei invii» potrete scegliere online una delle seguenti opzioni. Prolungare il termine di ritiro. Secondo recapito dell’invio in una determinata data. Inoltro a un altro indirizzo (indirizzo commerciale, filiale, punto di servizio con prestazione PickPost, sportello automatico My Post 24). Assegnare una procura singola per una terza persona.

Invio mancato
Cosa fare quando si riceve un invito di ritiro?

Se l’invio non può essere recapitato, troverete un invito di ritiro. Con «I miei invii» potrete scegliere online una delle seguenti opzioni.

  • Prolungare il termine di ritiro
  • Secondo recapito dell’invio in una determinata data
  • Inoltro a un altro indirizzo (indirizzo commerciale, filiale, punto di servizio con prestazione PickPost, sportello automatico My Post 24)
  • Assegnare una procura singola per una terza persona

Invio internazionale
Pagamento online delle spese di importazione

Nel caso in cui un invio internazionale sia in viaggio e vengano applicate spese d’importazione, ne verrete informati tramite SMS, e-mail o notifica push nell’applicazione. In tal modo potrete pagare online queste spese fino a un massimo di 100 franchi prima o dopo il recapito. In seguito potrete gestire la ricezione del vostro invio come se si trattasse di un invio nazionale.

Questo servizio è attivo di default per tutti i clienti di «I miei invii». Potete disattivarlo (PDF, 358.5 KB) in tutta semplicità dal vostro login clienti Posta.

Assegnazione dell’ordine

Potete trasmettere i vostri ordini in tutta semplicità e in modi diversi:

  • mediante il link contenuto nelle notifiche che vi vengono inviate (e-mail/SMS);
  • direttamente tramite messaggio push nella Post-App (versione IOS o versione Android), nel widget «I miei invii»;
  • nella panoramica degli invii del servizio online «I miei invii».

Scaricate la Post-App

QR Code Post App

Prezzi

Siete spesso fuori casa? Gestire le raccomandate già prima del recapito:

Autorizzazione di recapito per raccomandate

gratuita

Siete spesso fuori casa? Gestire gli atti esecutivi già prima del recapito:

Recapito al piano per persona singola
(nessun deposito)

gratuito*

Recapito fascia oraria


Giorno desiderato dal lunedì al venerdì (durante il giorno)

gratuito**


Giorno desiderato sabato

gratuito**

Invio mancato? Gestire le raccomandate mancate:

Prolungamento del termine di ritiro

gratuito

Nuovo recapito


Il mio indirizzo di domicilio: dal lunedì al venerdì (durante il giorno)

gratuito


Il mio indirizzo di domicilio: Recapito il sabato

CHF 5.00


Inoltro a un altro indirizzo: dal lunedì al venerdì (durante il giorno)

CHF 5.00


Inoltro a un altro indirizzo: Recapito il sabato

CHF 6.00


Inoltro a filiali o a un punto PickPost

CHF 5.00


Recapito al piano per persona singola (nessun deposito)

gratuito*


Conferimento della procura singola per la presa in consegna dell’invio per una persona terza

gratuito

Invio mancato? Gestire gli atti esecutivi mancati:

Prolungamento del termine di ritiro

gratuito

Nuovo recapito


Il mio indirizzo di domicilio: dal lunedì al venerdì (durante il giorno)

gratuito**


Il mio indirizzo di domicilio: Recapito il sabato

gratuito**


Inoltro a un altro indirizzo: dal lunedì al venerdì (durante il giorno)

gratuito**


Inoltro a un altro indirizzo: Recapito il sabato

gratuito**


Inoltro alle filiali

gratuito**


Recapito al piano per persona singola (nessun deposito)

gratuito*


Conferimento della procura singola per la presa in consegna dell’invio per una persona terza

gratuito

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA

* Offerta pilota

** Offerta di lancio

Siete spesso fuori casa? Gestire l’invio già prima del recapito:

Consentire il deposito
(sulla porta di casa, nel vano scale ecc.)

gratuito

Recapito dell’invio a un vicino da voi indicato
(senza recapito al piano)

gratuito

Recapito al piano per persona singola
(nessun deposito)

CHF 20.00*

Fascia oraria di recapito


Giorno desiderato dal lunedì al venerdì (durante il giorno)

gratuito


Giorno desiderato sabato, persona singola

CHF 20.00*

Inoltro a un altro indirizzo
(indirizzo di domicilio, punto PickPost, sportello automatico MyPost24)

Conformemente ai prezzi dell’Ordine di rispedizione

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA

* CHF 40.00 per l’intera economia domestica

Siete spesso fuori casa? Gestire l’invio già prima del recapito:

Consentire il deposito
(sulla porta di casa, nel vano scale ecc.)

gratuito

Recapito dell’invio a un vicino da voi indicato
(senza recapito al piano)

gratuito

Recapito al piano per persona singola
(nessun deposito)

CHF 3.30

Fascia oraria di recapito


Giorno desiderato dal lunedì al venerdì (durante il giorno)

gratuito


Giorno desiderato sabato

CHF 4.90


Recapito mattutino, giorno desiderato dal martedì al sabato (dalle 7.00 alle 9.00)

CHF 7.00


Recapito serale, giorno desiderato dal lunedì al venerdì (dalle 16.30 alle 21.00)

CHF 7.90

Autorizzazione di recapito per pacchi con prestazione complementare Signature o Assurance

gratuita

Inoltro a un altro indirizzo
(indirizzo di domicilio, punto PickPost, sportello automatico MyPost24)

gratuito*


Invio mancato? Gestire gli invii mancati:

Prolungamento del termine di ritiro

gratuito

Nuovo recapito
Il mio indirizzo di domicilio


Dal lunedì al venerdì

gratuito


Recapito mattutino

CHF 7.00


Recapito serale

CHF 7.90


Recapito il sabato

CHF 7.00

Nuovo recapito
Inoltro a un altro indirizzo


Dal lunedì al venerdì

CHF 8.00


Recapito mattutino

CHF 15.00


Recapito il sabato

CHF 15.00

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA

* Offerta di lancio

Sezione Rich Content

Ulteriori informazioni