Gestire la ricezione degli invii
Servizio online «I miei invii»

Grazie a «I miei invii» non mancherete più la consegna di un pacco o di una lettera con conferma di ricezione (raccomandata o atto esecutivo): sarete automaticamente informati in anticipo riguardo agli invii in arrivo. Il servizio online vi consente di organizzarvi in vista dell’arrivo di un invio o di gestirne la ricezione in base alle vostre esigenze.

Anchor Navigation

I vostri vantaggi

  • Essere informati non appena un invio è in arrivo
  • Scegliere in modo flessibile il luogo, il giorno e l’ora della ricezione
  • Definire il deposito dei pacchi a scelta
  • Gestire l’impostazione permanente per la ricezione dei pacchi

Coronavirus: ricezione senza contatto dei pacchi

Per la ricezione senza contatto dei vostri invii consigliamo di selezionare l’impostazione permanente «Deposito» oppure, per gli invii raccomandati, di assegnarci l’«autorizzazione di recapito». Basta effettuare il login o creare un account e registrare la modifica.

Modificare impostazioni permanenti

Ecco come funziona
Servizio online «I miei invii»

  1. 1

    Non appena vengono rilevati un pacco indirizzato o una lettera con conferma di ricezione (raccomandata o atto esecutivo), così come in caso di cambiamenti di stato («Invio in viaggio» ecc.), ricevete automaticamente una notifica via e-mail o SMS oppure una notifica push con la Post-App.

  2. 2

    Dopo il login, alla voce «I miei invii» trovate una panoramica sugli invii in viaggio a voi destinati.

  3. 3

    Potete gestire la ricezione degli invii prima del recapito oppure in caso di pacchi mancati.

Un telefono cellulare che mostra le possibilità della consegna

Prima del recapito
Ecco le opzioni a vostra disposizione

  • Autorizzare il deposito del pacco
  • Recapito presso un vicino a vostra scelta
  • Rilasciare un’autorizzazione di recapito che consente di recapitare o depositare una lettera raccomandata nella casella lettere della cassetta delle lettere o un pacco con la prestazione complementare «Signature» o «Assurance» nello scomparto di deposito
  • Recapito dell’invio al piano
  • Indicazione del giorno desiderato (dal lunedì al venerdì, oppure sabato)
  • Recapito mattutino (dal martedì al sabato), dalle 7.00 alle 9.00
  • Recapito serale (dal lunedì al venerdì), dalle 16.30 alle 21.00
  • Indicazione di un altro indirizzo (indirizzo di domicilio, punto di servizio, sportello automatico My Post 24)
Un telefono cellulare su cui sono visualizzate le possibili impostazioni permanenti

Impostazioni permanenti
La vostra alternativa agli ordini singoli

Per gli invii di pacchi potete impostare i seguenti servizi permanenti:

  • Deposito
  • Recapito a vicini
  • Recapito al piano
  • Giorno desiderato (dal lunedì al venerdì)
  • Giorno desiderato sabato

Potete effettuare le impostazioni permanenti dopo il login.

Se l’invio non può essere recapitato, troverete un invito di ritiro. Con «I miei invii» potrete scegliere online una delle seguenti opzioni. Prolungare il termine di ritiro. Secondo recapito dell’invio in una determinata data. Inoltro a un altro indirizzo (indirizzo commerciale, filiale, punto di servizio con prestazione PickPost, sportello automatico My Post 24). Assegnare una procura singola per una terza persona.

Invio mancato
Cosa fare quando si riceve un invito di ritiro?

Se l’invio non può essere recapitato, troverete un invito di ritiro. Con «I miei invii» potrete scegliere online una delle seguenti opzioni.

  • Prolungare il termine di ritiro
  • Secondo recapito dell’invio in una determinata data
  • Inoltro a un altro indirizzo (indirizzo commerciale, filiale, punto di servizio con prestazione PickPost, sportello automatico My Post 24)
  • Assegnare una procura singola per una terza persona

Assegnazione dell’ordine

Potete trasmettere i vostri ordini comodamente mediante il link riportato nel messaggio (e-mail/SMS), direttamente tramite notifica push nella Post-App oppure nella panoramica del servizio online «I miei invii» dopo il login. Il pagamento delle prestazioni a pagamento può essere effettuato online utilizzando il credito disponibile nel login, la PostFinance Card, tramite TWINT o con una carta di credito.

Prezzi

Siete spesso fuori casa? Gestire le raccomandate già prima del recapito:

Autorizzazione di recapito per raccomandate

gratuita

Siete spesso fuori casa? Gestire gli atti esecutivi già prima del recapito:

Recapito al piano per persona singola
(nessun deposito)

gratuito*

Recapito fascia oraria


Giorno desiderato dal lunedì al venerdì (durante il giorno)

gratuito**


Giorno desiderato sabato

gratuito**

Invio mancato? Gestire le raccomandate mancate:

Prolungamento del termine di ritiro

gratuito

Nuovo recapito


Il mio indirizzo di domicilio: dal lunedì al venerdì (durante il giorno)

gratuito


Il mio indirizzo di domicilio: Recapito il sabato

CHF 5.00


Inoltro a un altro indirizzo: dal lunedì al venerdì (durante il giorno)

CHF 5.00


Inoltro a un altro indirizzo: Recapito il sabato

CHF 6.00


Inoltro a filiali o a un punto PickPost

CHF 5.00


Recapito al piano per persona singola (nessun deposito)

gratuito*


Conferimento della procura singola per la presa in consegna dell’invio per una persona terza

gratuito

Invio mancato? Gestire gli atti esecutivi mancati:

Prolungamento del termine di ritiro

gratuito

Nuovo recapito


Il mio indirizzo di domicilio: dal lunedì al venerdì (durante il giorno)

gratuito**


Il mio indirizzo di domicilio: Recapito il sabato

gratuito**


Inoltro a un altro indirizzo: dal lunedì al venerdì (durante il giorno)

gratuito**


Inoltro a un altro indirizzo: Recapito il sabato

gratuito**


Inoltro alle filiali

gratuito**


Recapito al piano per persona singola (nessun deposito)

gratuito*


Conferimento della procura singola per la presa in consegna dell’invio per una persona terza

gratuito

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA

* Offerta pilota

** Offerta di lancio

Siete spesso fuori casa? Gestire l’invio già prima del recapito:

Consentire il deposito
(sulla porta di casa, nel vano scale ecc.)

gratuito

Recapito dell’invio a un vicino da voi indicato
(senza recapito al piano)

gratuito

Recapito al piano per persona singola
(nessun deposito)

CHF 20.00*

Fascia oraria di recapito


Giorno desiderato dal lunedì al venerdì (durante il giorno)

gratuito


Giorno desiderato sabato, persona singola

CHF 20.00*

Inoltro a un altro indirizzo
(indirizzo di domicilio, punto PickPost, sportello automatico MyPost24)

Conformemente ai prezzi dell’Ordine di rispedizione

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA

* CHF 40.00 per l’intera economia domestica

Siete spesso fuori casa? Gestire l’invio già prima del recapito:

Consentire il deposito
(sulla porta di casa, nel vano scale ecc.)

gratuito

Recapito dell’invio a un vicino da voi indicato
(senza recapito al piano)

gratuito

Recapito al piano per persona singola
(nessun deposito)

CHF 3.30

Fascia oraria di recapito


Giorno desiderato dal lunedì al venerdì (durante il giorno)

gratuito


Giorno desiderato sabato

CHF 4.90


Recapito mattutino, giorno desiderato dal martedì al sabato (dalle 7.00 alle 9.00)

CHF 7.00


Recapito serale, giorno desiderato dal lunedì al venerdì (dalle 16.30 alle 21.00)

CHF 7.90

Autorizzazione di recapito per pacchi con prestazione complementare Signature o Assurance

gratuita

Inoltro a un altro indirizzo
(indirizzo di domicilio, punto PickPost, sportello automatico MyPost24)

gratuito*


Invio mancato? Gestire gli invii mancati:

Prolungamento del termine di ritiro

gratuito

Nuovo recapito
Il mio indirizzo di domicilio


Dal lunedì al venerdì

gratuito


Recapito mattutino

CHF 7.00


Recapito serale

CHF 7.90


Recapito il sabato

CHF 7.00

Nuovo recapito
Inoltro a un altro indirizzo


Dal lunedì al venerdì

CHF 8.00


Recapito mattutino

CHF 15.00


Recapito il sabato

CHF 15.00

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA

* Offerta di lancio

Sezione Rich Content

Ulteriori informazioni