Gestire la ricezione dei pacchi in modo permanente
Stabilire la modalità di ricezione dei pacchi per il futuro
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Vi capita spesso di non essere a casa quando la postina o il postino passa per il recapito? Stabilite quando e come farvi recapitare i pacchi in futuro.
Buono a sapersi: potete definire le impostazioni di ricezione solo per voi o per tutte le persone che vivono nella vostra economia domestica.
Per questo servizio è necessario un login a «I miei invii»: scoprite i vantaggi ed effettuate la registrazione
Impostazioni di ricezione
Ricevere sempre i pacchi nel modo desiderato
Far depositare i pacchi
Indicate gratuitamente dove volete ricevere i vostri pacchi in futuro: provvederemo a depositare sempre i vostri invii nel luogo desiderato, a patto che sia sicuro e al riparo dalle intemperie. Ad esempio:
- vicino alla scala / nel vano scale
- nell’ingresso di casa
- vicino alla cassetta delle lettere
Buono a sapersi: se desiderate ricevere un pacco con altre modalità, potete modificare le impostazioni di recapito per il singolo invio.
Richiedere il recapito dei pacchi ai vicini
Potete richiedere che i vostri pacchi siano sempre recapitati a una vicina o un vicino di casa. La persona designata deve abitare nello stesso edificio o nell’edificio adiacente.
Scegliere i giorni di recapito (dal lunedì al sabato)
Indicate i giorni della settimana in cui volete ricevere sempre i vostri pacchi:
- giorni feriali dal lunedì al venerdì: gratuito
- sabato, per una singola persona: CHF 20.00*
- sabato, per l’intera economia domestica: CHF 40.00*
Ricevere i pacchi sulla porta di casa: recapito al piano
Consegneremo sempre i vostri pacchi al piano indicato:
- per una singola persona: CHF 20.00*
- per l’intera economia domestica: CHF 40.00*
* Tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusa e sono validi per un anno.
Pagare i costi d’importazione online
Attivare o disattivare il servizio nelle impostazioni di ricezione
Se disponete di un login al portale clienti «La mia Posta» potete pagare i costi d’importazione comodamente online:
- per tutti i costi d’importazione
- utilizzando tutti i principali metodi di pagamento
- possibilità di attivare o disattivare il servizio nelle impostazioni permanenti
Post-App
Con l’app della Posta è tutto più semplice e veloce
Ulteriori informazioni
Domande frequenti
Se si dispone di un account verificato sul portale clienti «La mia Posta» è possibile stabilire dove e quando far recapitare gli invii.
I servizi offerti dipendono dallo stato del processo di lavorazione dell’invio o dalle disposizioni fornite dallo speditore. Pertanto vengono visualizzati solo quei servizi ancora selezionabili in quel momento.
Gli ordini possono essere conferiti fino alla mezzanotte del giorno precedente il recapito. Le richieste pervenute dopo tale termine saranno tenute in considerazione nei limiti del possibile.
Il termine ultimo per modificare il giorno di recapito o richiedere la rispedizione a un altro indirizzo è anteriore. Tali opzioni verranno pertanto visualizzate nel servizio online o nella Post-App in base alle disponibilità.
In alternativa consigliamo di valutare le possibilità offerte dalle impostazioni permanenti.
Ad eccezione dell’impostazione permanente «Giorno desiderato», tutte le altre impostazioni di ricezione possono essere modificate per ordini singoli.
Selezionando l’opzione «Nessun deposito», in caso di assenza verrà lasciato un invito di ritiro per i pacchi troppo grandi rispetto allo scomparto di deposito.
I clienti di «I miei invii» vengono informati tempestivamente quando un pacco proveniente dall’estero è in viaggio e si sostengono costi d’importazione. Vi informiamo tramite SMS, e-mail o notifica push nella Post-App. In questo modo potete pagare i costi d’importazione online in tutta semplicità con PostFinance Card, PostFinance E-Finance, TWINT, Mastercard, Visa o American Express.
I costi d’importazione sono le imposte statali per dazi doganali e imposta sul valore aggiunto, le altre tasse e i costi di servizio per lo sdoganamento dovuti per l’importazione del vostro invio.
Per poter trovare nella panoramica tutti gli invii che avete spedito o rinviato, assicuratevi di impostare l’invio con il vostro account (ad es. pick@home) e che l’indirizzo del mittente coincida con quello registrato nel Login clienti Posta.
Potete anche aggiungere gli invii manualmente utilizzando semplicemente il numero d’invio.
Accedete al portale clienti «La mia Posta»
e selezionate Il mio profilo > Indirizzo.
Se il vostro indirizzo è verificato, apparirà il messaggio «Indirizzo confermato». In alternativa, avete la possibilità di richiedere un codice di attivazione, che vi sarà inviato per posta all’indirizzo indicato. Non appena avrete inserito il vostro codice nel portale clienti «La mia Posta» seguendo le indicazioni riportate nella lettera, l’indirizzo sarà attivo e potrete ricevere da subito gli avvisi e visualizzare gli invii nella relativa panoramica.
Facendo recapitare gli invii direttamente nel luogo desiderato fate meno strada voi e anche la Posta. Ciò contribuisce a diminuire le emissioni di CO2 e a tutelare l’ambiente.
Condizioni generali
Luoghi di ricezione
Vi capita spesso di non essere a casa quando la postina o il postino passa per il recapito? Oppure preferireste evitare di recarvi fino alla filiale per il ritiro? Allora l’ideale è richiedere il recapito dei vostri pacchi a un indirizzo PickPost o a uno sportello automatico My Post 24 sempre aperto.