Avviso con opzione di gestione
I clienti informati possono gestire individualmente la ricezione degli invii

Per aumentare ulteriormente il grado di soddisfazione dei vostri clienti, desiderate offrire loro qualcosa in più oltre alle informazioni sullo stato dell’invio? Avete mai pensato all’avviso con opzione di gestione? In questo modo alimentate la gioia dei vostri clienti per il pacco che stanno aspettando, consentendo loro al tempo stesso di gestirne individualmente la ricezione.

Anchor Navigation

Le opzioni di gestione sono disponibili con i servizi di avviso indicati di seguito.

Conferma d’impostazione

Questo messaggio comunica ai vostri clienti, che ci consegnerà il loro ordine per il trasporto; l’invio può essere monitorato online tramite il numero d’invio.

Informazione di recapito

Questo messaggio comunica ai vostri clienti il giorno in cui sarà recapitata l’ordinazione. 

Come mittenti potete decidere, per ogni invio, quale delle seguenti opzioni di gestione offrire ai vostri clienti:

  • deposito dell’invio all’indirizzo di domicilio
  • recapito dell’invio al vicino desiderato
  • recapito dell’invio nel giorno desiderato
  • rispedizione dell’invio a un indirizzo diverso

Ecco come funziona

  • Selezionare il servizio di avviso 1 «Conferma d’impostazione» o 2 «Informazione di recapito» e le opzioni di gestione.

  • Indirizzare gli invii e preparare gli indirizzi dei destinatari.

  • Trasmettere i dati dell’indirizzo alla Posta come file XML tramite e-mail, via SFTP o Sedex.

  • Impostare gli invii.

  • 2075

    Validazione dei dati e spartizione degli invii da parte della Posta.

  • Invio degli avvisi ordinati da parte della Posta ai destinatari tramite e-mail non codificata, contenente un link di gestione.

  • Recapito degli invii.

Condizioni di adesione

I servizi di avviso sono adatti alle imprese che desiderano creare vicinanza con i propri clienti mediante uno scambio attivo di informazioni. 

Come clienti commerciali con un rapporto di fatturazione potete attivare la prestazione tramite i seguenti canali:

Per poter utilizzare il servizio è necessario accettare le CG «Servizi di avviso» e attivare la relativa licenza d’affrancatura. 

Ogni ordine effettuato costa CHF 0.10.

Informazioni supplementari

Domande frequenti

Servizi di avviso
Saremo lieti di ricevere la vostra richiesta.

Chiamateci

Dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00

+41 848 888 488

+41 848 888 488

Scriveteci

Inviateci personalmente un’e-mail con la vostra richiesta.

Per persone audiolese

Per persone sorde o audiolese

Il nostro indirizzo

Posta CH SA
Contact Center Posta
Wankdorfallee 4
3030 Berna