Modulo di contatto interfacce digitali per clienti commerciali

Sezione Rich Content

Se nelle nostre FAQ  non ha trovato la risposta alla sua domanda, può trasmetterci la sua richiesta per via elettronica. Si prega di scegliere l’interfaccia digitale in questione e di indicare il motivo della richiesta.

  • Sapeva che...

    Siamo lieti di mettere a vostra disposizione tutte le informazioni rilevanti e diverse modalità di contatto su questa pagina.

  • Sapeva che...

    Su questa pagina sono riportate tutte le informazioni rilevanti per diventare cliente commerciale con un rapporto di fatturazione.

  • Sapeva che...

    Per accedere alle nostre API è possibile utilizzare il nostro Developer Portal per effettuare la registrazione e ricevere i dati di accesso necessari. Qui si può accedere al portale: https://developer.apis.post.ch
    Precisiamo che l’utilizzo delle nostre API presuppone l’esistenza di una relazione d’affari con la Posta.
    Su questa pagina sono riportate tutte le informazioni rilevanti per diventare cliente commerciale con un rapporto di fatturazione.

  • Sapeva che...

    Per registrarsi per altri scope delle nostre API, è possibile utilizzare il nostro Developer Portal.
    In alternativa, può contattarci utilizzando il modulo sottostante.

  • Sapeva che...

    Si prega di inviare non solo request ma anche response come allegati alla richiesta, in modo da fornirci una base esaustiva per risolvere efficientemente il problema. Se non fosse possibile, si può in alternativa inviare uno screenshot. Ci impegniamo al massimo per aiutarla nella risoluzione della sua richiesta.

  • Sapeva che...

    Qui è possibile consultare una documentazione tecnica esaustiva.
    Sono disponibili inoltre le documentazioni Swagger per le singole API nel nostro Developer Portal. Andare alla API desiderata e cliccare su «OpenAPI».
    Se queste risorse non contengono le informazioni desiderate, si prega di utilizzare il modulo sottostante e contattarci. La richiesta sarà trattata il prima possibile.

  • Sapeva che...

    Per registrarsi per altri scope delle nostre API, è possibile utilizzare il nostro Developer Portal.
    In alternativa, può contattarci utilizzando il modulo sottostante.

  • Sapeva che...

    Effettuando la registrazione tramite il nostro Developer Portal, è possibile seguire lo stato di avanzamento della richiesta.
    Nel caso in cui abbia effettuato l’accesso tramite il nostro team vendite o tramite il modulo online, i dati di accesso verranno inviati normalmente nell’arco di tre giorni feriali.
    Si segnala che i dati di accesso vengono trasmessi in forma codificata. Cliccando su questo link è disponibile una guida esaustiva sulla decodifica di IncaMail.
    Si consiglia di controllare anche la cartella spam per non perdere nessuna informazione importante.

  • Sapeva che...

    Ci trasmetta la sua proposta di miglioramento utilizzando l’apposito modulo di contatto. Saremo lieti di esaminarla.

  • Sapeva che...

    Siamo lieti di mettere a vostra disposizione tutte le informazioni rilevanti e diverse modalità di contatto su questa pagina.

  • Sapeva che...

    Su questa pagina sono riportate tutte le informazioni rilevanti per diventare cliente commerciale con un rapporto di fatturazione.

  • Sapeva che...

    L’architettura dei webservice si basa sulla tecnologia SOAP. In qualità di successore tecnologico dei webservice, sono disponibili API che si basano sulla tecnologia REST.
    Consigliamo l’utilizzo delle nostre API perché consentono un ampliamento modulare dei servizi tramite un’integrazione supportata da API.
    Suggeriamo di verificare con il proprio sviluppatore o fornitore se sia previsto un collegamento tramite REST o SOAP.
    Il nostro team vendite è a disposizione per preparare i dati di accesso ai nostri webservice. Per le richieste in francese si prega di contattare il nostro team all’indirizzo pme.ouest@posta.ch e per le richieste in tutte le altre lingue: kmu.mitte@posta.ch.

  • Sapeva che...

    Si prega di inviare non solo request ma anche response come allegati alla richiesta, in modo da fornirci una base esaustiva per risolvere efficientemente il problema. Se non fosse possibile, si può in alternativa inviare uno screenshot. Ci impegniamo al massimo per aiutarla nella risoluzione della sua richiesta.

  • Sapeva che...

    Il webservice può essere attivato tramite il metodo consolidato «Basic Authentication».
    Il nostro manuale (PDF, 1.3 MB)[Media | Not Accessible] raccoglie tutte le informazioni necessarie in una guida completa per l’attivazione del webservice «Codice a barre» e per l’utilizzo corretto del nome utente.
    Inoltre, la nostra pagina web  riporta tutta la documentazione importante, inclusi WSDL, schema di verifica e codici esemplificativi.
    Se i documenti a disposizione non contengono le informazioni desiderate, si prega di utilizzare il modulo sottostante e contattarci. La richiesta sarà evasa il prima possibile.

  • Sapeva che...

    Per registrarsi per altri scope delle nostre API, è possibile utilizzare il nostro Developer Portal.
    In alternativa, può contattarci utilizzando il modulo sottostante.

  • Sapeva che...

    Effettuando la registrazione tramite il nostro Developer Portal, è possibile seguire lo stato di avanzamento della richiesta.
    Nel caso in cui abbia effettuato l’accesso tramite il nostro team vendite o tramite il modulo online, i dati di accesso verranno inviati normalmente nell’arco di tre giorni feriali.
    Si segnala che i dati di accesso vengono trasmessi in forma codificata. Cliccando su questo link è disponibile una guida esaustiva sulla decodifica di IncaMail.
    Si consiglia di controllare anche la cartella spam per non perdere nessuna informazione importante.

  • Sapeva che...

    Ci trasmetta la sua proposta di miglioramento utilizzando l’apposito modulo di contatto. Saremo lieti di esaminarla.

  • Sapeva che...

    Siamo lieti di mettere a vostra disposizione tutte le informazioni rilevanti e diverse modalità di contatto su questa pagina.

  • Sapeva che...

    Su questa pagina sono riportate tutte le informazioni rilevanti per diventare cliente commerciale con un rapporto di fatturazione.

  • Sapeva che...

    L’architettura dei webservice si basa sulla tecnologia SOAP. In qualità di successore tecnologico dei webservice, sono disponibili API che si basano sulla tecnologia REST.
    Consigliamo l’utilizzo delle nostre API perché consentono un ampliamento modulare dei servizi tramite un’integrazione supportata da API.
    Suggeriamo di verificare con il proprio sviluppatore o fornitore se sia previsto un collegamento tramite REST o SOAP.
    Il nostro team vendite è a disposizione per preparare i dati di accesso ai nostri webservice. Per le richieste in francese si prega di contattare il nostro team all’indirizzo pme.ouest@posta.ch e per le richieste in tutte le altre lingue: kmu.mitte@posta.ch.

  • Sapeva che...

    Si prega di inviare non solo request ma anche response come allegati alla richiesta, in modo da fornirci una base esaustiva per risolvere efficientemente il problema. Se non fosse possibile, si può in alternativa inviare uno screenshot. Ci impegniamo al massimo per aiutarla nella risoluzione della sua richiesta.

  • Sapeva che...

    L’autenticazione si svolge tramite la procedura standardizzata «Basic Authentication».
    Tutte le risorse necessarie per la programmazione, inclusi WSDL ed esempi di codici, sono sempre consultabili alla nostra pagina «webservice Monitorare gli invii».
    Se i documenti a disposizione non contengono le informazioni desiderate, si prega di utilizzare il modulo sottostante e contattarci. La richiesta sarà evasa il prima possibile.

  • Sapeva che...

    Per registrarsi per altri scope delle nostre API, è possibile utilizzare il nostro Developer Portal.
    In alternativa, può contattarci utilizzando il modulo sottostante.

  • Sapeva che...

    Effettuando la registrazione tramite il nostro Developer Portal, è possibile seguire lo stato di avanzamento della richiesta.
    Nel caso in cui abbia effettuato l’accesso tramite il nostro team vendite o tramite il modulo online, i dati di accesso verranno inviati normalmente nell’arco di tre giorni feriali.
    Si segnala che i dati di accesso vengono trasmessi in forma codificata. Cliccando su questo link è disponibile una guida esaustiva sulla decodifica di IncaMail.
    Si consiglia di controllare anche la cartella spam per non perdere nessuna informazione importante.

  • Sapeva che...

    Ci trasmetta la sua proposta di miglioramento utilizzando l’apposito modulo di contatto. Saremo lieti di esaminarla.

Ci scriva
  • Quali interfacce sono interessate?
  • Quali interfacce sono interessate?
  • Quali interfacce sono interessate?
  • Quali interfacce sono interessate?
Dati di contatto
  • Maggiori informazioni

  • Maggiori informazioni

  • Maggiori informazioni

  • Maggiori informazioni

  • Maggiori informazioni

  • Maggiori informazioni

  • Maggiori informazioni

  • Maggiori informazioni

  • Maggiori informazioni

  • Maggiori informazioni

  • Allegato (opzionale)
    Documento attuale: - Rimuovi il file
  • Allegato (opzionale)
    Documento attuale: - Rimuovi il file
  • Allegato (opzionale)
    Documento attuale: - Rimuovi il file
  • Allegato (opzionale)
    Documento attuale: - Rimuovi il file
  • Allegato (opzionale)
    Documento attuale: - Rimuovi il file
  • Allegato (opzionale)
    Documento attuale: - Rimuovi il file
  • Allegato (opzionale)
    Documento attuale: - Rimuovi il file
  • Allegato (opzionale)
    Documento attuale: - Rimuovi il file
  • Allegato (opzionale)
    Documento attuale: - Rimuovi il file