Comunicazione di trasloco
Riduzione senza sforzi di costosi invii di ritorno
Prestazione e relativi vantaggi
Il trasloco di clienti comporta sempre per l’azienda invii di ritorno e costi causati dalla mancanza di indirizzi di trasloco. Nello stress del trasloco ci si dimentica infatti spesso di comunicare il nuovo indirizzo oppure lo si fornisce in modo incompleto.
Ricezione immediata degli indirizzi di trasloco
Con la comunicazione di trasloco della Posta avete a disposizione un servizio innovativo per un aggiornamento efficace degli indirizzi. Ad avvenuta creazione di un ordine di rispedizione elettronico, le persone che traslocano possono selezionare la vostra azienda tramite clic. La Posta vi inoltra ogni giorno gli indirizzi di trasloco tramite l’e-mail sicura IncaMail. In tal modo la comunicazione di trasloco contribuisce in modo sostanziale alla riduzione degli invii di ritorno e al miglioramento della qualità degli indirizzi.
Presenza sulla piattaforma per l’ordine di rispedizione ad alta densità di traffico
Con l’utilizzo della comunicazione di trasloco vi assicurate una forte presenza sulla piattaforma per l’ordine di rispedizione elettronico ad alta densità di traffico. Avete così la possibilità di evidenziare la vostra presenza sulla pagina di selezione specifica del settore e di migliorare la vostra immagine presso i vostri clienti, semplificando la comunicazione della modifica dell’indirizzo. Grazie al costante aggiornamento degli indirizzi, la comunicazione di trasloco consente di aumentare anche l’efficacia delle vostre misure di marketing diretto.
Costi
Per chi usa già altre prestazioni di trattamento degli indirizzi
Prezzo per ogni comunicazione di trasloco
|
Le comunicazioni di trasloco contengono notifiche sia bloccate che non bloccate. In caso di cambia-mento di indirizzo, i clienti privati indicano se la Posta è autorizzata a trasmettere il nuovo indirizzo a terzi che già erano in possesso del vecchio indirizzo. Se il cliente autorizza la trasmissione, si tratta di un cambiamento di indirizzo non bloccato, mentre se non la autorizza si tratta di un cambiamento di indirizzo bloccato. Tramite la comunicazione di trasloco il cliente privato ha comunque la possibilità di informare direttamente aziende selezionate in merito al suo nuovo indirizzo. Le aziende che usufruiscono in modo continuo del trattamento degli indirizzi della Posta ricevono gratuitamente le comunicazioni di trasloco non bloccate, in quanto ciò fa già parte del servizio. Le comunicazioni di trasloco bloccate continuano a essere a pagamento.
Per chi non usa ancora altre prestazioni di trattamento degli indirizzi
Prezzo per ogni comunicazione di trasloco in caso di cambiamento di indirizzo bloccato e non bloccato con/senza rispedizione
|
Cosa pensano i clienti
La Posta ci trasmette dati chiari e aggiornati che possono essere elaborati rapidamente dal nostro sistema.
Riccardo Scandella, responsabile team Centro di contatto, Neue Zürcher Zeitung
La comunicazione di trasloco è una soluzione elettronica orientata al futuro, che offre reali vantaggi sia per i nostri clienti privati sia per le FFS.
Marc Dettwiler, Distribuzione e servizi – Sviluppo dell’azienda, FFS SA
Il vantaggio per i nostri sostenitori è evidente: grazie alla registrazione una tantum su una piattaforma centrale, si risparmiano l’onere di compilare moduli web divergenti.
René Fritschi, responsabile Centro Sostenitori, Rega
Per noi è un vantaggio essere informati in modo proattivo sui traslochi dei nostri clienti. Ne veniamo a conoscenza prima e possiamo registrare immediatamente i cambiamenti d’indirizzo.
Anne-Christine Schäfer, responsabile PDB/ADB, AXA Winterthur
Documenti
Possiamo offrirvi la nostra consulenza?
Centro di competenza Indirizzi
Chiamateci
Da lunedì a venerdì: dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00
Scriveteci
Saremo lieti di aiutarvi
gestione-indirizzi@posta.ch
Per persone audiolese
Per persone sorde o audiolese
Il nostro indirizzo
Posta CH SA
Centro di competenza Indirizzi
Sternmatt 6
Casella postale
6010 Kriens 2