Impostazione giornali
Preparazione ottimale per una spedizione impeccabile

Anchor Navigation

Prespartizione ineccepibile e impostazione puntuale: i presupposti fondamentali per una spedizione corretta dei vostri giornali e per il recapito puntuale presso i destinatari.

Ai fini della corretta impostazione, i giornali devono essere preparati in modo conforme agli standard postali. Pertanto, in caso di grandi tirature, di elevata densità di diffusione e di spedizione di tutti i quotidiani si rendono necessarie una prespartizione o un raggruppamento con relativa preparazione della spedizione. La trasmissione avviene in sacchi, fasci, contenitori collettivi o pallet.

Creare il bollettino di consegna
Distinta d’impostazione giornali

Il servizio online «Distinta d’impostazione giornali» vi consente di preparare l’impostazione di giornali in modo rapido ed efficiente.

Maggiori informazioni

Preparare la spartizione preliminare
Stradario con dati di spartizione

Per ridurre al minimo il lavoro di prespartizione degli invii impostati, la Posta vi mette a disposizione lo «stradario con dati di spartizione» nell’ambito del servizio online «Dati degli indirizzi e geodati».

Maggiori informazioni

Ordinare contenitori vuoti
Contenitori per lettere e contenitori collettivi per l’impostazione

Per un’impostazione veloce dei vostri invii vi mettiamo a disposizione gratuitamente i nostri contenitori vuoti. Bastano pochi clic per ricevere i nostri contenitori per lettere e contenitori collettivi in brevissimo tempo.

Ordinare contenitori vuoti

Spartizione
Prespartizione in base al circolo dei fattorini e alla sequenza

Se nella zona di maggiore diffusione in più località devono essere distribuite cinque o più copie per circolo dei fattorini, i giornali indirizzati devono essere impostati spartiti in base al circolo dei fattorini e in sequenza.

Le testate con densità di diffusione esigue non devono essere prespartite in base al circolo dei fattorini. Per la preparazione degli invii di stampati simili si prega di utilizzare le relative funzioni nell’ambito del servizio online «Distinta d’impostazione giornali».

Tutti i dettagli relativi alla spartizione sono disponibili nell’opuscolo «Giornali Svizzera».

Banca dati indirizzi di riferimento

Tutte le informazioni sugli indirizzi per la prespartizione sono a vostra disposizione nel centro download del servizio online «Dati degli indirizzi e geodati».

Distinta d’impostazione e protocollo di spartizione
L’essenziale in breve

Bollettino di consegna

Per l’impostazione di giornali occorre un bollettino di consegna che potete creare online tramite il servizio online «Distinta d’impostazione giornali» erstellen können. 

Protocollo di spartizione

Il protocollo di spartizione vi offre una panoramica della spedizione dei vostri giornali e funge da prova della prespartizione.

Allegati ai giornali
Pubblicità efficace: fascicolata, incollata o sciolta

Gli allegati ai giornali consentono una pubblicità efficace: il messaggio arriva direttamente e senza passaggi intermedi a un pubblico ricettivo nei confronti della stampa. Gli allegati ai giornali possono essere riviste, volantini, cataloghi, CD ecc.

Manager di invii in grandi quantità
La soluzione software per la prespartizione di grandi volumi di invii

Inviate periodicamente volumi superiori a 3000 esemplari di invii in grandi quantità indirizzati? Con il nostro software Manager di invii in grandi quantità semplificate le vostre spedizioni e risparmiate sulle spese di porto. 

La nostra proposta vi interessa? Allora non esitate a contattare il vostro o la vostra consulente clienti oppure rivolgetevi direttamente a noi.

Siamo a vostra completa disposizione per una consulenza personalizzata!
Avete domande sull’impostazione dei giornali? Siamo a vostra completa disposizione per una consulenza personalizzata.

Non esitate a chiamarci

CHF 0.08/min da rete fissa svizzera

Lunedì - venerdì: 07:30 - 18:00
Sabato: 08:00 - 12:00

+41 848 888 888
+41 848 888 888

Scriveteci

Inviate la vostra richiesta ai nostri specialisti direttamente online.

Il nostro indirizzo

Posta CH SA
Contact Center Posta
Wankdorfallee 4
3030 Berna