Manager di invii in grandi quantità
La soluzione software per la prespartizione di grandi volumi di invii

Con il Manager di invii in grandi quantità disponete di un software di facile utilizzo che vi permette di confrontare i dati dei vostri clienti con il file degli indirizzi della Posta, ottimizzando così l’operazione d’impostazione.

In caso di rettifica d’indirizzi potete aggiornare i dati dei vostri clienti mediante un allineamento dei doppioni e così evitare invii inutili.

La sicurezza dei dati dei vostri clienti ha la priorità: per questo il software è installato sul vostro client e voi elaborate i dati dei clienti unicamente sul vostro computer.

Il file degli indirizzi aggiornato della Posta sarà allineato a ogni nuovo avvio del software e salvato nel Manager di invii in grandi quantità. Ogni due settimane la Posta pubblica una versione aggiornata del file degli indirizzi.

Ecco come funziona

Dopo aver caricato il file degli indirizzi, il Manager di invii in grandi quantità calcola il prezzo di spedizione in base alle vostre indicazioni in merito a dimensioni e peso del mailing. Eventuali indennità per invii in mazzi per circolo dei fattorini, casella postale e località saranno dedotte direttamente proprio come l’indennità di sede. In questo modo beneficiate della massima trasparenza, che vi consente di preparare il vostro mailing in maniera ottimale.

Avvaletevi anche del pratico assistente che vi aiuta a scegliere il prodotto postale ottimale.

Prezioso aiuto per lettershop e tipografie:

salvate i dati di clienti individuali; i progetti creati vengono automaticamente assegnati a questi clienti. In questo modo non perdete mai la visione d’insieme. Ricevete un file di produzione contenente tutte le informazioni su mazzi e pallet nonché caratteri di controllo a libera scelta.

Il Manager di invii in grandi quantità conosce le disposizioni postali attualmente in vigore e prepara il vostro mailing in modo perfetto per l’impostazione. Potete creare più rapidamente di prima tutti i moduli e gli elenchi necessari per l’impostazione.

L’importazione dei dati funziona con tutti i formati più comuni: xls, xlsx, csv, txt.

Prezzi

La Posta mette gratuitamente a vostra disposizione il software Manager di invii in grandi quantità. È tuttavia necessario registrarsi prima di poterlo installare. Rivolgetevi al vostro consulente clienti della Posta o contattateci.

Destinatari e condizioni

Per l’utilizzo del software Manager di invii in grandi quantità come mittente (committente) dovete disporre di un rapporto di fatturazione con la Posta.

Per l’utilizzo vi serve inoltre una licenza di affrancatura, che potete richiedere direttamente al vostro o alla vostra consulente clienti presso la Posta oppure compilando il modulo di contatto.

Per l’utilizzo del software Manager di invii in grandi quantità come speditore (chi ha effettuato la consegna) dovete disporre di un numero cliente Gestione indirizzi Posta (AMP), che può essere richiesto nell’account utente commerciale alla voce «Il mio profilo».

Dopo aver inviato la vostra richiesta di contatto, il vostro / la vostra consulente clienti si metterà in comunicazione con voi per discutere i passi successivi.

Per informazioni sull’installazione e l’utilizzo del software Manager di invii in grandi quantità vi invitiamo a consultare le istruzioni per l’installazione (PDF, 3.5 MB) e il manuale utente (PDF, 7.7 MB).

Requisiti di base sono un computer con diritti di amministratore e una banca dati MS SQL.

Requisiti tecnici per l’utilizzo del software:

  • sistema operativo Windows (Windows 7 o successivo) 
  • MS SQL Express 
  • spazio libero sul disco rigido: almeno 1 GB 
  • l’elenco d’indirizzi deve essere disponibile sotto forma di file (XLS, XLSX, CSV o TXT; separati da punto e virgola)

Avete bisogno di assistenza per la registrazione e l’installazione del software Manager di invii in grandi quantità? Rivolgetevi al vostro / vostra consulente clienti oppure contattateci tramite l’apposito modulo.

Domande frequenti

No, il file degli indirizzi non viene trasmesso in nessun momento alla Posta.

Sì.

Il software e il supporto da parte della Posta sono gratuiti. Dovrete sostenere solo i costi di un eventuale supporto IT esterno di cui potreste avere bisogno durante l’installazione del software.

Sì.

No, a tale scopo vi consigliamo di utilizzare le soluzioni della Posta per la gestione indirizzi.

Siamo a vostra completa disposizione per una consulenza personalizzata!
Avete domande sulla prestazione? Vi forniremo tutte le informazioni sulle vostre possibilità in una consulenza personalizzata.

Scriveteci

Inviate la vostra richiesta ai nostri specialisti direttamente online.

Il nostro indirizzo

Posta CH SA
Contact Center Posta
Wankdorfallee 4
3030 Berna

Passo per passo